Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Fondi: "Siamo un unicum calcistico. Play off sono un obiettivo"

TMW RADIO - Ds Fondi: "Siamo un unicum calcistico. Play off sono un obiettivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
mercoledì 15 febbraio 2017, 15:342017
di Tommaso Maschio

Il direttore sportivo dell'Unicusano Fondi Emanuele Germano ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento della squadra laziale: "Le ambizioni sono importanti, ma facciamo riferimento a una giusta programmazione che deve esserci in questo mondo. Con molta umiltà stiamo cercando di migliorarci giorno per giorno. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni e stiamo lavorando a un progetto grazie all'organizzazione maniacalevoluta dal presidente e dal patron. Le quattro davanti fanno un campionato a parte anche se con alcune, come la Juve Stabia, ce la siamo giocata alla pari”.

Voi siete legati all'Univesità Niccolò Cusano. Come vivete questo rapporto?
“Si tratta di una bellissima realtà vista l'abbondanza di ragazzi che vogliamo rendere partecipi a questa avventura. Avendo una squadra di calcio l'Università può dare voce a realtà diverse che non sono fortunate come noi e alla ricerca che svolgiamo alla Niccolò Cusano. Siamo contenti e fieri di fare parte di questa realtà che aiuta le persone meno fortunate. La nostra priorità è evidenziare i valori dello sport e del calcio. Siamo la prima squadra che ha queste caratteristiche nel calcio professionistico e questo ci rende molto orgogliosi”.

Play off sono un obiettivo?
“Il raggiungimento dei play off da neopromossa sarebbe la realizzazione di un sogno visto che il nostro obiettivo era giocarsela partita dopo partita. Abbiamo un tecnico di grande valore che affronta ogni squadra con lo stesso atteggiamento e rappresentiamo una vera e propria mina vagante. Sappiamo che nei play off poi si riparte tutti dallo stesso livello più o meno. Restiamo con i piedi per terra comunque e cerchiamo di portare avanti il nostro cammino prefissato a inizio stagione e il nostro progetto. Certamente vogliamo provare a conquistare un posto nella post season”.