Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Reggiana: "Seconda punta e terzino le nostre priorità"

TMW RADIO - Ds Reggiana: "Seconda punta e terzino le nostre priorità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Sanguinetti
mercoledì 25 gennaio 2017, 15:422017
di Tommaso Maschio

Andrea Grammatica, direttore sportivo della Reggiana ha parlato a TMW Radio della situazione in casa emiliana dopo il cambio di tecnico che ha visto l'arrivo di Leonardo Menichini: “Purtroppo è iniziato con una sconfitta in casa contro il Venezia, un avversario di grande valore. Abbiamo anche giocato bene con due occasioni sprecate fra cui un calcio di rigore, ma eravamo in un momento di bassa autostima in cui ci sta che gli episodi girino male. C'è dispiaciuto fare il cambio tecnico, Colucci è un allenatore di valore che farà una carriera importante. Menichini, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni, è stato una scelta condivisa, ha l'esperienza per gestire e dare serenità un ambiente come il nostro con valori tecnici importanti”.

Dopo Riverola cosa prevede il vostro mercato?
“Riverola è un acquisto che piace anche al neo tecnico. Lui, assieme a Genevier, ci permette di alzare la qualità tecnica del reparto, faremo qualcosa in avanti con l'arrivo di una seconda punta e stiamo guardando anche la situazione dei terzini e uno, a destra o sinistra, arriverà. Dopo la gara di domenica sentendo il mister valuteremo altri innesti. Salvo richieste clamorose o richieste dirette non ci saranno altre cessioni perché vogliamo tenere questo gruppo e ritrovare serenità”.

Come vede invece il mercato della altre del girone?
“Il Parma ha recitato il ruolo da regina con investimenti importanti e del resto la piazza lo richiede. Il Venezia anche ha fatto degli acquisti importanti e mirati per puntare in alto. Padova e Feralpisalò si sono mosse bene e si è alzato il livello tecnico generale. Parma e Venezia restano le favorite e un club come il Pordenone, una squadra solida con un ottimo allenatore e una proprietà seria, possibile outsider”.

Venezia-Parma nel prossimo turno può essere già decisiva?
“Non credo, penso che tutto sia aperto e nel girone di ritorno sarà messo tutto in discussione. Certamente se dovessero vincere i lagunari nello scontro diretto avrebbero una spinta in più per il primo posto. Comunque con tante squadre che si sono rinforzate, anche nelle zone basse della classifica tutto sarà equilibrato e incerto come è stato finora”.