Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ds Venezia: “Juve, spero nel Leicester. Roma può rimontare”

TMW RADIO - Ds Venezia: “Juve, spero nel Leicester. Roma può rimontare”TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
mercoledì 15 marzo 2017, 17:412017
di Marco Frattino
fonte Intervista realizzata da Lorenzo Marucci

Giorgio Perinetti, ds del Venezia presente al torneo di Viareggio, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

Dopo le prime gare di questo torneo, che idea s'è fatto della competizione? “Mi pare che ci sia una crescita generale, è tornata una certa attenzione verso i giovani italiani. Anche in Serie A, fa piacere perché fa da traino a tutto il movimento. Abbiamo identità storica, bisogna conservarla e stimolarla sempre di più. Bisogna anche dare fiducia ai giovani italiani, come si fa per giovani stranieri improbabili che albergano sulle nostre panchine anche in Serie A. Bisogna dare fiducia ai nostri talenti”.

Juve ai quarti di Champions, si può sognare in grande? “I bianconeri crescono sempre di più, c'è una grande società alle spalle. Ora si attende il sorteggio, ma la Juve è attrezzata per contrastare le altre sette rivali. La Juve è forte, ma è ben guidata da Allegri con pragmatismo. Chi evitare? Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. La Vecchia Signora può fare bene anche contro queste tre squadre, ma con le altre può fare ancora meglio. Spero in un incrocio con il Leicester”.

La Roma può rimontare contro il Lione? “Assolutamente sì, ma serve una Roma presente, viva e pronta caratterialmente”.

Quale futuro per Spalletti? “Io studio le sue conferenze stampa, ma più le seguo e meno ci capisco. Ma è un mio limite (ride, ndr). A Roma si dice che vorrebbe andare via, ma molto dipende da cosa gli proporrà il club. Lui è un allenatore bravissimo, è giusto che chieda alla Roma di crescere. Sullo stadio non ci sono certezze, questo può frenare il club per reperire subito calciatori di prima fascia. Magari si farà un programma diverso”.

L'Inter può contrastare la Juventus a partire dalla prossima stagione? “Sì, ci sono tutte le premesse per questo. La nuova proprietà è in grado di assicurare all'allenatore dei calciatori importanti. Se l'Inter riesce a trovare 4-5 elementi utili per la prossima stagione, può diventare l'immediata rivale della Juve”.

Il Venezia ha un buon margine sul Parma. “Sì, ma c'è anche il Padova che deve ospitare sia Parma che Venezia. Il Padova, dunque, può rimontare. Ci conforta la condizione della squadra, andando avanti così possiamo mantenere il primato. Mi auguro che possiamo esprimerci sui livelli dell'ultimo mese”.

A Palermo è cambiato il presidente, cosa ne pensa? “In questo momento la garanzia è ancora Zamparini, tutti hanno molta fiducia in Baccaglini e spero che abbiano ragione. Io, semplicemente, guardo ciò che accade”.