Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferrigno: "Il rinvio non serve, ci vogliono pene esemplari"

TMW RADIO - Ferrigno: "Il rinvio non serve, ci vogliono pene esemplari"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 marzo 2017, 17:302017
di Luca Esposito
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Fabrizio Ferrigno, Ds Paganese, intervistato da Luca Esposito
00:00
/
00:00

Intervenuto ai microfoni di Tmw Radio, il direttore sportivo della Paganese Fabrizio Ferrigno ha fatto il punto della situazione sulla compagine azzurrostellata. I campani sono ad un passo dalla salvezza ed in piena lotta per i play-off.

Direttore Ferrigno, la sua Paganese sta stupendo nonostante una turbolenta estate.

”Stiamo facendo bene, nonostante tutte le difficoltà. Abbiamo costruito la squadra in dieci giorni ed in questi casi puoi cadere in errore. Il segreto è conoscere i calciatori, non prenderli a caso ma costruire una squadra con dei concetti che devi conoscere. Ho preso giocatori che avevano giocato poco ma che stanno facendo bene a Pagani. Non sono sorpreso, a fine mercato mandai un messaggio all’allenatore scrivendogli: ‘Siamo troppo forti’. Non abbiamo preso giocatori di prima fascia, ma giovani validi e forti. Poi non dimentichiamo i vari Pestrin, Liverani, Gomis e Reginaldo. Su quest’ultimo ho fatto una scommessa, mi giocavo tanto dato che non c’erano tanti soldi da investire, ma finora è andata non bene, di più. Il ragazzo è un esempio per i compagni”.

L’episodio di Taranto ha fatto slittare la gara proprio con la Paganese. Questa decisione comporterà qualche problema per voi?

”Stavamo e stiamo bene, quando si va incontro alle soste c’è un filo che si allunga. Questo non cambia nulla, ne approfittiamo per riposare, ma non condivido la scelta di bloccare la partita per un atto di alcuni teppisti, è come se gliel’avessimo data vinta. Taranto è una città splendida, con una società forte ed un pubblico caloroso. Ogni giocatore, ogni allenatore vorrebbe andare a Taranto per il calore dei tifosi. Io non prenderei di mira Taranto o Catanzaro, questi episodi accadono dovunque ed in ogni categoria. Ci vorrebbero pene esemplari come accade in Inghilterra”.

Lei crede all’obiettivo play-off?

”Noi dobbiamo prima pensare a fare quattro punti per la salvezza. Una volta raggiunta questa quota vedremo cosa fare, se la Paganese dovesse arrivare ai play-off non lo farebbe da comparsa”.