Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galigani: "Il programma di Tavecchio mi sembra più completo"

TMW RADIO - Galigani: "Il programma di Tavecchio mi sembra più completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 febbraio 2017, 20:222017
di Luca Esposito

Vittorio Galigani, navigato dirigente sportivo, è stato intervistato da Luca Esposito, giornalista di TuttoMercatoWeb, per il consueto appuntamento su Tmw Radio con "Focus Lega Pro" che ogni giovedì alle 17.45 affronterà le tematiche relative al campionato di terza serie.

Direttore Galigani, Capuano sta facendo bene a Modena e la scorsa settimana è arrivato anche il successo sul Bassano il cui presidente ha rivolto un giudizio negativo nei confronti del tecnico gialloblu. A volte sarebbe meglio tacere?

"Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba. Capuano è abituato a friggere il pesce con l'acqua minerale ed in due mesi ha portato il Modena fuori dalla zona retrocessione, diventando il beniaminio dei tifosi. Eziolino è un trascinatore, mi meraviglia che patron Rosso si sia lasciato andare ad una considerazione così negativa. Per Capuano parla la sua carriera".

Il programma di Tavecchio per le elezioni della FIGC sembra più completo, è d'accordo ?

"Tavecchio dopo una partenza incerta ha raccolto molti consensi, sia a livello internazionale che territoriale. Anche top club come la Juventus hanno appoggiato la sua candidatura. Tavecchio dà una garanzia per il programma dei prossimi quattro anni. Quello di Abodi, che in Serie B sta facendo benissimo, mi sembra lacunoso".

Nel suo ultimo editoriale su TuttoLegaPro c'è una critica nei confronti del ds Maglione. Ce ne può parlare?

"I regolamenti interni della Lega Pro e quelli della Federcalcio prevedono che chi nell'arco degli ultimi 10 anni ha ricevuto squalifiche superiori ad un anno non può ricoprire incarichi istituzionali. Maglione ha ricevuto squalifiche per circa due anni. Dunque, se parliamo di rating e di riforme direi che purtroppo questi personaggi non possono far parte del sistema e mi sorprende che la Lega Pro abbia permesso a Maglione di prender parte all'Assemblea di Lega del 16 febbraio durante la quale lo stesso Maglione avrebbe fatto campagna elettorale a favore di Abodi".

Cosa ne pensa della nuova formula dei play-off?

"La Coppa Italia quest'anno ha una peculiarità. La vincente entrerà direttamente al secondo turno, quindi sarà un trofeo con un valore importante. I play-off allargati mi sembrano interessanti, poi il fatto le Final Four si giocheranno in un impianto importante come il 'Franchi' è una cosa lodevole".