Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Galigani: "Tutti uniti per un calcio migliore"

TMW RADIO - Galigani: "Tutti uniti per un calcio migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
giovedì 9 marzo 2017, 20:042017
di Luca Esposito

Vittorio Galigani, navigato dirigente sportivo, è stato intervistato da Luca Esposito, giornalista di TuttoMercatoWeb, per il consueto appuntamento su Tmw Radio con "Focus Lega Pro" che ogni giovedì alle 17.45 affronterà le tematiche relative al campionato di terza serie.

Direttore Galigani, lunedì è stato rieletto Tavecchio come presidente della FIGC. Nel suo editoriale su TuttoLegaPro parla della necessità di trovare unione di intenti. Cosa voleva dire?

"Miriamo tutti ad un calcio migliore. Il programma di Tavecchio era interessante e lo abbiamo apprezzato tutti. E’ il momento di sotterrare le asce di guerra. Tutte le categorie hanno una funzione e va rispettata e sostenuta con un contributo economico adeguato. Allargando il discorso, è determinante arrivare alla riforma dei campionati, vediamo il caso Latina o le altre società di Serie B e Lega Pro che vivono difficoltà dal punto di vista economico. 102 società non possono essere rette, e bisogna dunque raggiungere una riforma condivisa da tutti".

Venezia e Matera sono le finaliste della Coppa Italia di Lega Pro. La qualificazione dei veneti rappresenta un altro successo per Pippo Inzaghi.

"La squadra era stata costruita per un campionato di vertice in un girone tosto. Tolto il passo falso nel girone d’andata con il Padova, mi sembra che il Venezia stia meritando pienamente la vetta. E’ una stagione estremamente positiva quella che sta disputando il Venezia. Da quest’anno, chi vince la Coppa Italia di terza serie ha la possibilità di accedere direttamente al secondo turno dei play-off e addirittura per un regolamento attuato il Matera, se dovesse vincere il trofeo, guadagnerà l’accesso alla seconda fase dei play-off".

A Catania Petrone ha rassegnato le dimissioni. Che idea si è fatto della vicenda?

"Dopo tanti anni di calcio la sensazione è che non c’era grande feeling tra Petrone ed i giocatori. Non sappiamo quale può essere il pensiero di Lo Monaco, certamente non è stata una bella esperienza per Petrone".