Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mantova, Prina: "Salvezza meritata. Futuro? Si vedrà"

TMW RADIO - Mantova, Prina: "Salvezza meritata. Futuro? Si vedrà"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 maggio 2016, 17:262016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Raffaella Bon intervista l'allenatore del Mantova Luca Prina
00:00
/
00:00

Luca Prina, tecnico del Mantova, ha parlato al microfono di TMW Radio dopo aver vinto i playout di Lega Pro contro il Cuneo. "È stata una gara in linea con i playout, abbiamo controllato bene il gioco e sofferto poco. Abbiamo colpito una traversa, trovando una rete con un bel schema su punizione. Nell'arco delle due gare non abbiamo subito gol, alla fine la salvezza è meritata. È chiaro che, giocando i playout, c'è sempre una componente di sofferenza ma il risultato è stato giusto".

Ha fatto un miracolo. Qual è stata l'arma che ha usato sui ragazzi? "Miracolo nel mondo del calcio è una parola grossa e spesso inflazionata, siamo arrivati a metà marzo in questa piazza con una squadra in difficoltà e siamo riusciti a ribaltare la situazione. È stato fatto un grande lavoro, non era facile. Mi auguro che si capisca il grande lavoro dello staff, anche se devo dare grandissimo merito al gruppo di ragazzi che s'è messo subito a disposizione con umiltà, disciplina e consapevolezza di potersi salvare. La retrocessione non sarebbe stata una bella cosa per una piazza come Mantova".

Ha fatto bene anche a Chiavari, il suo futuro sarà sicuramente roseo... "Il mio percorso dice che devo sempre faticare il doppio rispetto agli altri, mai nessuno mi ha regalato nulla e mai nessuno mi ha dato una opportunità. Ho sempre dovuto conquistare nulla".

C'era Juric in tribuna, partito proprio da Mantova. Adesso spera di fare lo stesso percorso? "Lo stimo molto, in due anni è riuscito a passare dal Mantova alla promozione in Serie A col Crotone. Non credo di avere certe fortune, mi auguro che prima o poi ci sia una certa meritocrazia nel calcio. Adesso mi godo la salvezza e la stima guadagnata in due mesi di Mantova. Per il futuro, vedremo cosa accadrà".