Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mascara: "Real-Napoli, sfida fra squadre spettacolari"

TMW RADIO - Mascara: "Real-Napoli, sfida fra squadre spettacolari"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 15 febbraio 2017, 17:532017
di Tommaso Maschio
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Giuseppe Mascara, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Ronald Giammo e Matteo Pirritano
00:00
/
00:00

Giuseppe Mascara ex attaccante del Napoli, fra le altre, ha parlato ai microfoni di TMW Radio della sfida di questa sera fra gli azzurri e il Real Madrid: “Sono due squadre che giocano un bel calcio, che fanno divertire, due squadre che non si tirano indietro senza aspettare l'avversario. Da ambo le parti ci sono tantissimi campioni che possono decidere la gara e che hanno esperienza. Il Napoli ha mostrato a tutti le proprie qualità e credo sia fra le squadre che giocano il miglior calcio in Europa. Il Real è una squadra di grande tradizione che negli ultimi anni ha trovato i giusti meccanismi e i giusti uomini per trionfare in Spagna e in Europa. Penso non sia facile preparare una gara del genere visto che non si possono prevedere le giocate individuali dei campioni avversari. Puoi preparare tutti gli schemi che vuoi, ma non puoi prevedere la giocata del singolo che sblocca la gara”.

Quali sono le caratteristiche principali delle squadre spagnole?
“La cosa che mi ha colpito tantissimo quando ho affrontato i club spagnoli è l'amore per giocare sempre la palla. Con un fraseggio stretto e veloce che mira a non buttare mai via il pallone. Inoltre tutti sono subito pronti a pressare per riconquistare il pallone una volta perso”.

Come vede la Roma contro il Villarreal?
“Credo che la Roma sia una squadra di primissimo ordine, ha trovato anche una mentalità vincente e con Dzeko che ha ripreso a segnare penso che sia favorita e per il Villarreal sarà dura”.

Tornado all'Italia parliamo di Palermo e Pescara, due club in cui ha giocato e che non se la passano bene
“Per quanto riguarda il Palermo c'è da dire che per anni hanno fatto alti e bassi e non sono riusciti a trovare la giusta continuità e mentalità. Ci dovrebbero essere ruoli ben precisi e non un presidente che fa il ds o l'allenatore. La colpa di questa situazione è un po' di tutti e ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Pescara? Si vive come una famiglia, sono riusciti a farlo per tanti anni, ma in questa stagione non hanno trovato i giocatori giusti per la Serie a. mi spiace per mister Oddo che ha dato l'anima e tutto se stesso, mi spiace per lui e per il presidente Sebastiani che ci tiene tantissimo sia alla squadra che alla città”.