Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Melli: "Spero che il Parma torni grande. Bello l'affetto dei tifosi"

TMW RADIO - Melli: "Spero che il Parma torni grande. Bello l'affetto dei tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 giugno 2016, 17:532016
di Rosa Doro

Ai microfoni di TMW RADIO è intervenuto l'ex giocatore del Parma, Alessandro Melli che ha ricordato i tempi d'oro della squadra gialloblu: "Il nostro gruppo era eccezionale, era composto da persone eccezionali, al di là dei valori tecnici; erano giocatori che nel calcio attuale avrebbero vinto di più che quello che hanno vinto. C'erano campioni come Taffarel, Grun, Benarrivo, Minotti, Apolloni, poi arrivarono Zola, Asprilla, Crippa... Io sono di Parma e ho giocato nel Parma sin dal settore giovanile. Ho fatto poi il dirigente per dieci anni dopo l'era Tanzi, quando il Parma venne salvato dal lodo Petrucci", ha detto Melli che sulle situazione difficile dello scorso anno ha aggiunto: "Non si è ancora ben capito adesso, è qualcosa di veramente triste e complicato. Spero che si possa imparare da queste vicende, una squadra di Serie A che ha finito campionato solo grazie all'intervento della FIGC, della Lega o di alcuni sponsor ci dà l'idea della tristezza della situazione. È paradossale che tutto questo sia successo a Parma, una società con un fatturato di 70/80 milioni di euro, che l'anno prima era arrivata in Europa League, tolta per motivi che conosciamo.

Anche io ci ho perso tanto, e come me tante altre persone, pensavamo di poter salvare il Parma e abbiamo fatto il possibile, ma i debiti erano insopportabili", ha detto Melli.
L'ex ha parlato anche di un suo ipotetico ritorno a Parma richiesto da molti tifosi: "Mi fa piacere avere queste dimostrazioni di affetto dai tifosi e da parte della città. Le cose non sono andate come speravo, ma nella vita si va avanti, troveremo altre strade e altre soluzioni, spesso alcune situazioni però vengono strumentalizzate. Per il resto non ci sono problemi, speriamo che il Parma ritorni il prima possibile dove noi lo abbiamo lasciato tanti anni fa".