Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Morrone: "Parma, adesso ci sono persone pulite"

TMW RADIO - Morrone: "Parma, adesso ci sono persone pulite"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 luglio 2016, 16:202016
di Andrea Piras

L'attuale tecnico delle giovanili ed ex centrocampista del Parma Stefano Morrone è intervenuto ai microfoni di TMW Radio:

Si aspettava la rinuncia di Bielsa alla Lazio?
"Leggo i giornali e ascolto TV e radio. Non mi aspettavo finisse così".

Progetto nuovo a Parma.
"Io ho avuto la fortuna di giocare a Parma sette anni e mi sono trovato meravigliosamente. Purtroppo negli ultimi anni è successo quello che è successo. La cosa più grave che è stato decantato che tutto andava bene mentre la situazione andava a rotoli. Chi era sotto contratto, i tifosi si sono sentiti traditi da chi gestiva. Per fortuna sono entrate persone nuove e pulite, siamo tornati nei professionisti e speriamo che piano piano il Parma ritorni".

Francia-Portogallo?
"Io ho visto un Portogallo, a parte nell'ultima gara, è stato abbastanza fortunato. La Francia penso sia nettamente favorita, resta il rammarico che l'Italia non è andata avanti".

Attorno alla Nazionale c'era molto scetticismo.
"Era uno scetticismo che non condivido. Siamo un'ottima squadra con ottimi giocatori. Ho letto oggi la richiesta del City su Bonucci quindi vuol dire che giocatori bravi ne abbiamo. Quando perdi c'è un po' di rammarico, abbiamo però dominato la Spagna. A posteriori potevamo fare qualcosa in più ma abbiamo fatto un grande percorso".

Tradizione negativa con i rigori?
"Ai rigori può succedere sempre di tutto. Il rammarico forse, vedendola da casa, è che nei supplementari si poteva osare un po' di più. Però forse certe cose si percepiscono solo da dentro il campo e l'Italia ha fatto un cammino straordinario".

Ventura nome giusto?
"E' un allenatore che ha sempre fatto giocare bene le proprie squadra".

Promozione del Pisa.
"Quando si lavora bene, si programma e si ha la pazienza di aspettare magari dopo due o tre pareggi si può fare bene. La programmazione e le cose fatte per bene alla fine pagano".