Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Parma, Scala: "Avanti con Apolloni, cambiamo cattive abitudini"

TMW RADIO - Parma, Scala: "Avanti con Apolloni, cambiamo cattive abitudini"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
giovedì 13 ottobre 2016, 20:342016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, il presidente del Parma Nevio Scala ha parlato del momento dei crociati. Ma si parte, vista la sua grande esperienza in panchina, dagli ultimi risultati dell'Italia: "Diciamo che non abbiamo visto una grande Nazionale, però è anche vero che sarebbe opportuno dare il tempo a Ventura per chiarire le sue idee ai giocatori. È chiaro che in questo momento il ct ha delle difficoltà perché non ha a disposizione un numero importante di giocatori di grandissimo livello. Abbiamo visto però la voglia di reagire a situazioni anche complicate. I due finali lasciano ben sperare".

Molti pensano che sia il caso di abbandonare il 3-5-2.
"Cambiare per cambiare non ha molto senso. Il 3-5-2 sta andando di moda perché dà la possibilità di interpretarlo in diverse maniere. Ovviamente non è una cosa semplicissima, bisogna avere a disposizione gli uomini adatti".

Il calcio italiano sta conoscendo investimenti stranieri. A Parma avete fatto scelte diverse.
"È una scelta che sta avendo un successo straordinario, abbiamo lanciato il messaggio di voler fare un calcio diverso. Adesso ci stanno chiedendo del cambio di allenatore, noi oggi in conferenza stampa abbiamo detto che vogliamo modificare le cattive abitudini del mondo del calcio. Andremo avanti col nostro allenatore, non abbiamo mai preso in considerazione questa possibilità. Stiamo sbaragliando quelle situazioni che il mondo del calcio vive".

Nel girone del Parma c'è anche il Venezia di Inzaghi.
"La sua scelta è stata molto intelligente. Avevo criticato la decisione di allenare il Milan, in questo caso parte dal basso e quindi è una scelta di umiltà ma anche molto seria. Non gli auguro di vincere il campionato ovviamente, però gli auguro di ottenere il successo che lui desidera. Magari dall'anno prossimo".