Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pavia, Grillo: "Aspettiamo e ci tuteliamo con l'aiuto dell'AIC"

TMW RADIO - Pavia, Grillo: "Aspettiamo e ci tuteliamo con l'aiuto dell'AIC"TUTTO mercato WEB
© foto di Roselli/LR Press
venerdì 24 giugno 2016, 21:122016
di Ivan Cardia

Ospite di TMW Radio, Fabrizio Grillo, difensore del Pavia, ha parlato del momento che si vive in casa dei lombardi: "Siamo in attesa, la vecchia proprietà cinese con Zhu e la nuova possibile proprietà stanno parlando. Noi stiamo aspettando e nel frattempo ci stiamo muovendo, anche tramite l'AIC, per tutelarci. La società ci sta chiedendo uno sforzo, anche a livello economico, per abbattere i costi di questi quattro mesi 'rimasti'. Gran parte della squadra è disponibile, ora ci compatteremo per dare una mano alle famiglie che vivono".

Avventura conclusa comunque?
"Sì, io ero in prestito dal Pescara e in scadenza di contratto. Il Pavia mi ha dato la possibilità di tornare a giocare dopo l'infortunio, però è un'avventura conclusa e sto aspettando".

Contatti ve ne sono.
"Qualcosa si muove, per scaramanzia non preferisco fare i nomi delle squadre. Per il momento mi sto preparando fisicamente, con l'aiuto della Reset Group di Lippi e Pennacchi, per me può essere l'anno della rinascita".

Parliamo di una realtà consolidata o una squadra dove poter recuperare minutaggio?
"Penso che attualmente, lo dimostrano Carpi e Crotone, non ci siano risultati già scritti. Poi ci sono squadre blasonate, anche di Lega Pro, che stanno chiamando e di questo sono contento. La Serie B per me sarebbe importante riconquistarla subito, se non sarà così cercherò di farlo vincendo il campionato di Lega Pro".

Più Serie B quindi?
"Al momento ci sono tante parole, però chi ha fatto sono squadre importanti di Lega Pro".

Lapadula al Milan?
"Per me è stata una scoperta, è un bravissimo ragazzo. Il Milan non avrà magari una stella ma un grandissimo attaccante. È partito dal basso e ha scavalcato le gerarchie, fa reparto e lotta. È stato abbastanza importante se non fondamentale per il gioco del mister. È attaccante sempre fresco, in continuo movimento, poi è piccolino ma ha tanta forza. Io Gianluca lo stimo sia come persona che come calciatore, penso che il Milan abbia fatto un'ottima scelta".

Dei giovani chi vede come interessanti?
"Nel Pescara Lapadula ha avuto accanto un giocatore come Caprari, è un ragazzo che farà benissimo in Serie A, è veramente un altro grande talento che finalmente è sbocciato. Spero che non venga ripetuto l'errore già fatto con Verratti. E poi penso che possa essere la consacrazione di Politano con la maglia del Sassuolo".

Si aspettava un Pescara in Serie A?
"Sinceramente sì, si vedeva fin dall'inizio che aveva giovani importanti. Sono contento perché mister Oddo è veramente bravo, ha saputo plasmare il gruppo a sua immagine e somiglianza. Ci sono state tante piccole cose, il ds Repetto ha fatto ottime scelte, è stato un campionato importante. Oddo a Pescara può fare ancora meglio".