Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pistoiese, Remondina: "Nelle ultime gare cambio di mentalità"

TMW RADIO - Pistoiese, Remondina: "Nelle ultime gare cambio di mentalità"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
mercoledì 23 novembre 2016, 16:532016
di Tommaso Maschio

Gian Marco Remondina, allenatore della Pistoiese, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del momento positivo della squadra in vista della sentita sfida contro la Lucchese "Abbiamo cambiato un attimo mentalità perché nelle prime 8-10 partite eravamo molto spettacolari pur segnando poco, ma concedevamo troppo agli avversari. Nelle ultime gare siamo molto più concreti davanti e attenti in difesa, un cambio che è merito dei giocatori e della loro testa. Lucchese? La partita è sentita dai giocatori, dalla piazza, da tutti noi. È anche vero che ci sono tanti derby nel nostro girone e ormai siamo preparati visto che se ne gioca uno ogni due giornate. La partita non è facile perché sono molto più esperti di noi, noi siamo in crescita e abbiamo la mentalità giusta e andremo a giocarcela".

Neuton sta dimostrando di essere all'altezza del calcio italiano
"Ha pagato lo scotto di non aver fatto la preparazione con il resto della squadra e di aver giocato poco negli ultimi anni. Credo che sia sulla strada giusta perché è un calciatore di valore e ha qualità importanti. Ora deve recuperare l'abitudine a fare un campionato intero e trovare la continuità che gli è spesso mancata".

Cosa può dirci di Finocchio? La sua esclusione due domeniche fa ha suscitato polemiche?
"Ho la fortuna di avere 4 giocatori esterni che si possono altertnare. Ne devono giocare due per come stiamo giocando ora e devo fare delle scelte. Chi sta meglio e a seconda delle avversarie decido chi schierare, ma tutti hanno la mia stima".

In generale come vede la lotta nei vari gironi di Lega Pro?
"Quella che mi è piaciuta più di tutte è la Cremonese. Dell'Alessandria all'inizio pensavo che vincesse con 10 punti di valore, ma devo ricredermi dopo aver visto la Cremonese. La rosa delle due squadre è simile, ma i grigiorossi mi sembra che abbia più gioco, mentre i grigi hanno più incisività da parte dei singoli. Quelle del Girone C le ho viste poco giocare, ma ne conosco poco il valore. Nel girone B sarà una bagarre fra 8-9 squadre che si deciderà all'ultimo e credo sia il girone più difficile ed equilibrato".