Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Reggiana, Franzone: "Per gennaio il nostro mercato è già fatto"

TMW RADIO - Reggiana, Franzone: "Per gennaio il nostro mercato è già fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 29 novembre 2016, 17:412016
di Ivan Cardia

Raggiunto da TMW Radio in quel di Stamford Bridge, a Londra, il dg e ad della Reggiana Maurizio Franzone ha analizzato il momento dei granata: "Stiamo rispettando gli obiettivi di inizio campionato, cioè di essere nelle prime posizioni. Questo è di buon auspicio per il futuro".

Si aspettava questo equilibrio nel girone?
"Sì. Mi aspettavo anche queste squadre più o meno. Siamo tutti lì, in 4 o 5 punti ci sono 8 squadre di buon livello. Sarà così sino alla fine".

Si aspettava le difficoltà del Parma?
"Io in casa d'altri non guardo. Qualche difficoltà sì, però loro sono lì. Con due partite si rimettono in carreggiata, sarà fino alla fine un avversario tostissimo".

Com'è lavorare con una proprietà straniera?
"Per me facile. Ho vissuto negli USA e conosco Mike Piazza da sette anni. Sono stato parte dei cambiamenti. C'è un modo diverso di gestire la società, più professionale e con un'apertura a 360°. Per esempio, io sono qui al WyScout non per il mercato immediato ma per il futuro. Abbiamo un'ottima base. Su Reggio noi siamo forti, però bisogna essere pronti, magari in caso di doppia promozione, ad avere occhi su tutti i mercati mondiali".

A proposito di mercato, cosa dobbiamo aspettarci a gennaio?
"Devo essere sincero: siamo qui non per il mercato. L'ho detto anche ad agenti o a persone che ci hanno conosciuto. A gennaio per il momento non abbiamo grossi movimenti in vista, anche perché abbiamo tanti infortunati che stanno rientrando e saranno pronti proprio a gennaio. Il mercato è già fatto. Allo stesso tempo questo ci fa capire che il lavoro fatto finora è buono. Siamo in una buona posizione nonostante i tanti infortuni".