Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Rimini, Fall: "Diverse squadre mi hanno cercato"

TMW RADIO - Rimini, Fall: "Diverse squadre mi hanno cercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 26 luglio 2016, 18:332016
di Luca Esposito

Una gran voglia di ritornare a fare bene e, soprattutto, a fare gol quella espressa dall'attaccante Ameth Fall (25), nell'ultima stagione in forza dapprima all'Ischia ed in seguito al Rimini. Difatti la punta senegalese, intervistato da TMW Radio, ha parlato delle voci di mercato che lo vedono coinvolto in Lega Pro e, soprattutto, della sua ultima stagione: "L'ultima stagione non è andata molto bene a causa degli infortuni e degli obiettivi non raggiunti, quindi è stata un'annata alquanto sfortunata".

Sulle esperienze dapprima in Campania ed in seguito in Romagna: "Ad Ischia sono stato molto bene, l'esperienza di quei mesi è stata molto positiva in quanto ho trovato una società che si è comportata bene nei miei confronti e che veramente aveva un bel progetto. Purtroppo dopo poche giornate, per la precisione due di Coppa Italia e tre di campionato, mi sono fatto male dopo che stavo giocando bene, avendo collezionato un gol, un assist ed essendomi procurato due calci di rigore nelle prime partite. Ero partito molto bene però dopo mi sono fatto male, mi sono operato per una microfrattura al perone, poi a gennaio la società ha deciso di cambiare i piani e sono andato via in quanto non ce la faceva a sostenere economicamente i giocatori con i contratti più importanti. In seguito sono andato a Rimini, una città che amo e dove ci ho giocato tre anni fa realizzando anche 11 reti. Conoscevo la tifoseria e l'ambiente e pensavo di aver fatto la scelta giusta però, una volta ripresomi dall'infortunio, il mister aveva fatto altre scelte tecniche in base alla forma fisica, preferendo uno che stava bene invece di uno che si stava riprendendo da un infortunio. Nonostante ciò io ho sempre lavorato con professionalità, rispettando i miei impegni da professionista".

Sulle indiscrezioni di mercato che lo vogliono nel mirino di società come Carrarese, Virtus Fracavilla, Monopoli e, nel caso in cui venissero ripescate in Lega Pro, Albinoleffe e Grosseto: "Sono tutte squadre che mi hanno cercato insieme all'Ancona ed al Fano che, in caso di ripescaggio, sarebbe fortemente interessato a me. Io sono molto tranquillo, sto lavorando come se fossi in ritiro facendo i doppi allenamenti con un mio amico a Rimini, dove abbiamo un campo a disposizione e tutto quello che ci occorre per lavorare tatticamente, tecnicamente e fisicamente, facendomi così trovare pronto quando sarò chiamato. Quest'anno avrò bisogno di fare tanti gol e di riprendere a giocare con regolarità, per questo io ed il mio agente stiamo valutando le offerte che ci sono pervenute al fine di trovare un progetto serio. Inoltre sto attendendo ancora delle mensilità dal Rimini, avendo recepito l'ultima a fine marzo".

Sulla fattibilità della riforma che vedrà la Lega Pro a 60 squadre, nonostante le tante defezioni degli ultimi mesi: "A questo punto è meglio avere meno società ma che ogni mese rispettano le scadenze, le quali naturalmente devono valorizzare i ruoli e la meritocrazia, facendo in modo che chi è veramente bravo possa trovare squadra".