Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Ancona, dimissioni irrevocabili per il tecnico Pagliari

UFFICIALE: Ancona, dimissioni irrevocabili per il tecnico PagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 16 marzo 2017, 18:582017
di Marco Conterio

A pochi minuti dall’allenamento odierno, allo Stadio del Conero di Ancona, dopo un colloquio con la squadra, il tecnico Giovanni Pagliari ha rassegnato le proprie dimissioni e le ha comunicate alla Società.

All’origine della decisione ci sarebbe la constatazione, da parte dell’allenatore, del fatto che la squadra non abbia più la capacità di concentrarsi solo sull’obiettivo salvezza, come invece da lui ripetutamente richiesto, fin dal suo avvento sulla panchina biancorossa.

Posto che le dimissioni di Pagliari sono state formalizzate alla Società in maniera irrevocabile, il Club sta valutando ora le iniziative da intraprendere per riportare l’obiettivo stagionale verso la conquista della salvezza.

L’U.S. Ancona 1905 ringrazia Giovanni Pagliari per l’impegno profuso in questi trenta giorni alla guida della squadra e gli augura le migliori fortune professionali.

Inoltre, per quanto attiene alle notizie riportate da alcuni organi di stampa, circa l’eventualità di una “messa in mora” della Società da parte dei propri tesserati in organico, l’U.S. Ancona 1905 assicura di non esserne a conoscenza, specie dopo aver concertato con Lega Pro e Associazione Italiana Calciatori un percorso di rientro economico volto a garantire proprio gli stessi tesserati.