Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Inzaghi: "Tiferò Milan per sempre. Maldini persona eccezionale"

Venezia, Inzaghi: "Tiferò Milan per sempre. Maldini persona eccezionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
martedì 4 ottobre 2016, 16:532016
di Marco Frattino

Reduce dal ko contro il Pordenone, Filippo Inzaghi ha così parlato della sua avventura al Venezia attraverso TMW Radio. "Quando si perde così, non c'è nulla da dire. Prima o poi doveva capitare. Sono contento di come ha giocato la squadra. Sono tranquillo, sabato - ha detto - avremo una gara difficile. Speriamo di tornare subito alla vittoria".

Tacopina vuole tornare presto nel calcio che conta. "Questo è il progetto che mi ha affascinato e che mi ha fatto scegliere il Venezia. Ma serve calma, siamo una squadra nuova. Serve pazienza, ma il gruppo è importante e sta lavorando bene. Alla lunga otterremo risultati importanti".

Maldini possibile dirigente del Milan? "Paolo è eccezionale, conosce il calcio. Io sono lontano da questi aspetti, il Milan è nel mio cuore ma ora penso a fare bene al Venezia. Ringrazio i tifosi per l'affetto mostrato contro il Pordenone. Mi dispiace non aver vinto ma sabato gli daremo una grande soddisfazione, ne sono certo".

Lei era a Pordenone, suo fratello Simone era a Udine in occasione della vittoria della Lazio. "Purtroppo ha giocato di sabato, mi sarebbe piaciuto vederlo. Sta facendo ottime cose. Ha ereditato una squadra a luglio che aveva scelto un altro allenatore. Simone sta facendo giocare i giovani. Tifo per lui, è un ragazzo intelligente. Sa cosa fa".

Lei come s'è calato in questa nuova realtà? "Vorrei ringraziare tutti gli stadi in cui vado, mi emoziona quando i tifosi avversari si alzano in piedi per applaudirmi. In ogni stadio sono accolto con un affetto incredibile. Sono sempre più convinto di questa scelta, spero di dare soddisfazioni ai nostri tifosi e alla nostra società".

La gente la vede come ex giocatore ed ex allenatore del Milan, come vede l'avvio di stagione dei rossoneri? "Io ora tiferò Milan per tutta la vita, il club mi ha dato tantissimo. Dopo le partite chiedo sempre dei risultati di mio fratello e del Milan, spero che i rossoneri tornino in Europa. Auguro il meglio a Montella, lo merita".

Richiamare le vecchie bandiere può essere una buona idea per il nuovo Milan? "Sì, ma c'è sempre stato Baresi che è una bandiera incredibile. Tutti i nomi circolati possono dare tanto al Milan. Paolo è un ragazzo straordinario, se dovesse tornare in rossonero saremmo tutti felici".

Lei e Montella siete stati grandi attaccanti, che consiglio può dargli come ex tecnico del Milan? "Credo che Montella non abbia bisogno dei miei consigli, gli auguro che possa portare il Milan dove merita".