Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Virtus Entella, Superbi: "Dalla Fiorentina vogliamo anche Hegazy"

Virtus Entella, Superbi: "Dalla Fiorentina vogliamo anche Hegazy"
giovedì 27 agosto 2015, 11:412015
di Luca Bargellini
fonte FirenzeViola.it

Dopo un flirt durato diversi giorni, è arrivata ieri l'ufficialità dei trasferimenti di Nicolò Fazzi (classe '95) e Luca Zanon (classe '96) alla Virtus Entella, club pronto al ripescaggio in Serie B (già ufficioso, ma ufficiale solo dal 31 agosto). I due canterani viola potrebbero però non essere gli unici arrivi da Firenze: ai liguri interessa infatti anche il difensore Ahmed Hegazy, in odore di cessione dopo la visita di ieri al quartier generale gigliato del suo procuratore. Per commentare quest'asse di mercato FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il direttore sportivo della Virtus Entella Matteo Superbi.

Superbi, perché puntare su Zanon e Fazzi?
"Perché sono due giovani molto interessanti. Fazzi ormai lo conoscono tutti, è un esterno alto di grande talento che in Serie B nella passata stagione a Perugia ha già fatto vedere buone cose. Ha esperienza e conosce la categoria. Zanon invece è stato uno dei migliori giocatori dello scorso campionato primavera. Li seguivamo entrambi da tempo e siamo felici di averli portati a Entella, sono due ottimi innesti per noi. Nella giornata di ieri hanno già sostenuto il primo allenamento con mister Aglietti".

Arrivano entrambi in prestito con diritto di riscatto?
"Esatto. Diritto di riscatto per noi e contro-riscatto a favore della Fiorentina. I viola volevano un'annata in Serie B per questi due giocatori nei quali credono molto e l'operazione si è concretizzata soltanto ieri perché abbiamo aspettato di avere la certezza del ripescaggio".

Non solo Fazzi e Zanon, ci conferma l'interesse della Virtus Entella per Hegazy?
"Sicuramente sì. E' un difensore che ci piace molto. Il ragazzo ha ricevuto delle offerte, ma noi lo vogliamo fortemente e speriamo che nelle prossime ore tutto possa concretizzarsi".