Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Giovanissimi. Livorno fermato dal Viareggio, 0 a 0
martedì 15 aprile 2014, 11:02Calcio
di Alessio Martelli
per Amaranta.it

Giovanissimi. Livorno fermato dal Viareggio, 0 a 0

Torre del Lago – Siamo agli “sgoccioli” di questo interessante campionato, il Viareggio e il Livorno si affrontano sul campo versiliese di Torre del Lago per cercare i tre punti che muoverebbero la classifica.

La partita comincia bene, le due formazioni saltano la fase di studio e preferiscono aggredirsi da subito. E’ il Viareggio ad aprire le danze: cross dalla destra che la punta raccoglie, ma la difesa amaranto c’è ed affida la palla a Pesci. Il Livorno reagisce subito, e su un lancio partito dalla linea difensiva bianco-nera, recuperano palla con un colpo di testa di Morelli che serve Martelli, il quale decide di andare sul fondo per tentare un traversone per i compagni in area, ma i difensori viareggini sono attenti e sventano l’attacco rifugiandosi in angolo. Altra occasione per gli amaranto con Marinelli che viene servito sulla sinistra, in corsa, mentre i due attaccanti, Viciani e Martelli, attuano un movimento di smarcatura, con Martelli che si porta appresso la difesa bianco-nera sul primo palo, Viciani è liberissimo sul lato opposto, dove riceve il cross di Marinelli, ma l’aggancio non è preciso, quindi viene raggiunto e neutralizzato da uno dei difensori del Viareggio. Palla gol per i viareggini, che lanciano il loro capitano creando un uno contro uno col portiere amaranto, che è bravo a risolvere a questione con un intervento in’uscita, agguantando il pallone. Il Livorno trova un’altra opportunità di passare in vantaggio su calcio d’angolo, dove Viciani spizza in area sul secondo palo, ma il portiere esce bene ed anticipa gli attaccanti. Al 35’ il direttore di gare pone fine alla prima frazione di gioco, che termina a reti inviolate.

Nel secondo tempo si spera di vedere una partita sbloccata, invece le due squadre non riescono più a costruire niente di interessante e pericoloso, se non in sole due occasioni per gli amaranto di Gai; nonostante i vari cambi tattici effettuati dai due allenatori. I due centrocampi sono lenti e prevedibili, non riescono a servire i centravanti. Al minuto 25 il Livorno si porta avanti con un traversone alto per Canessa, che si gira bene, va al tiro di prima intenzione, ma troppo centrale per impensierire il portiere versiliese, il quale blocca il pallone. A cinque minuti dalla fine il Livorno ha l’ultima occasione per sbloccare la partita ed acciuffare i tre punti: cross dalla trequarti, Canessa spizza sul secondo palo dove si trova Amore che, in spaccata, non riesce a toccare la palla per una sicura rete, e l’eventuale vantaggio amaranto. L’arbitro mette fine ai giochi al 36’ minuto: pareggio, 0 a 0, che serve poco ai livornesi e per niente ai bianconeri viareggini.