Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Prima categoria. Cecina strepitoso al debutto, 0 a 2 allo ScintillaTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 22 settembre 2014, 22:28Altro Calcio
di Giacomo Bartoli
per Amaranta.it

Prima categoria. Cecina strepitoso al debutto, 0 a 2 allo Scintilla

Riglione - Il Cecina parte con il piede giusto in campionato. Ercoli e Rinaldi regalano ai tifosi rossoblu i primi tre punti in classifica. Successo sofferto (mezzora in inferiorità numerica) ma che dà morale alla squadra, alla società ed a tutto l'ambiente.
Primo tempo scialbo, con poche emozioni, che si conclude a reti bianche. Entrambe le squadre devono ancora trovare il ritmo partita e preferiscono studiarsi. La prima conclusione in porta arriva al 20', Rinaldi al limite dell'area dribbla un avversario e schiaccia troppo la conclusione, Tozzi arriva in presa plastica. Lo Scintilla risponde con una conclusione di Salvadori che finisce di poco alta sopra la traversa. Al 40' il Cecina sfiora il gol del vantaggio. Favilli dopo una galoppata sulla fascia pennella un cross al bacio per Rinaldi che arriva già in sospensione, la palla finisce alta.
Nella ripresa il Cecina entra in campo con la giusta aggressività e al 2' si porta in vantaggio. Rinaldi con la coda dell'occhio vede l'inserimento in area di Ercoli, lo serve d'esterno al volo, il centrocampista non ci pensa due volte conclude al volo e trafigge la porta di Tozzi. Al 15' gli ospiti rimangono in dieci. Aquilante prende il secondo giallo ed è costretto ad abbandonare il campo. Miracolo di Cionini al 22' che chiude lo specchio della porta su una conclusione di Squaada. Al 30' il Cecina mette al sicuro il risultato. Rinaldi al limite dell' area di rigore conquista una punizione. Lo stesso attaccante si appresta a battere la palla colpisce un difensore e termina in rete.
Dopo la difficile trasferta di Riglione i ragazzi di Venturi domenica prossima affronteranno tra le mura amiche il Monterotondo.

Cecina: Cionini, Matteo, Vignale, Cosimi, Brontolone, Aquilante, Fabbri (30' st Bacci), Ercoli, Favilli (20' st Calandrino), Del Bono, Rinaldi. A disp.: Lisi, Lorenzini, Lamolle, Campolmi. All. Venturi.

Scintilla: Tozzi, Meini (27' st Spada), Scorza, Rindi, Hemmy, Santerini, Boulgarne, Grilli, Salvadori, Ghimenti (15' st Squaada), Melani. All. Rocca. A disp.: Santerini M, Aliotta, Scafuri, Lazzeri, Rafaniello.

Arbitro: Ruscini di Firenze.

Reti: 2' st Ercoli, 30' st Rinaldi.