Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Il Livorno gioca a poker con la Ternana, 0 a 4TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 ottobre 2014, 17:48Calcio
di Ercole De Santi
per Amaranta.it

Il Livorno gioca a poker con la Ternana, 0 a 4

Terni - Ottimo il Livorno di Gautieri a Terni. L'undici amaranto sfodera un poker d'autore allo stadio Liberati e, grazie alle doppiette di Cutolo e Vantaggiato, schianta la Ternana, che fino ad oggi aveva la migliore difesa della Serie B.
Squadra che vince non si tocca, dice un proverbio, ed è perciò più che condivisibile la scelta di Gautieri di riproporre, in avvio, la stessa formazione del turno scorso quando il Livorno ha surclassato il Trapani, con il solo innesto di Moscati, a centrocampo, al posto dell'infortunato Mosquera.
Già nei primi minuti si è capito che il Livorno era più organizzato e determinato.

Traversa di Siligardi su punizione e doppietta di Cutolo su doppio assist dalla destra di Moscati e la partita si è chiusa entro la mezzora. Poi gli amaranto sono stati abili a sfruttare al meglio le loro qualità in attacco, dove Siligardi, Cutolo e Vantaggiato, ormai, sembrano comporre l'attacco più forte e micidiale della Cadetteria.
Anche nella ripresa, nonostante i generosi attacchi portati alla porta di Mazzoni dai rossoverdi, gli amaranto non si sono mai disuniti ed anzi proprio nel secondo tempo hanno mostrato una grande abilità a giocare in spazi aperti, consentendo a Vantaggiato di realizzare la seconda doppietta consecutiva, proprio come Cutolo, fissando il punteaggio sul 4 a 0 finale.