Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. Livorno cerca il riscatto ad Empoli
venerdì 24 ottobre 2014, 18:00Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera. Livorno cerca il riscatto ad Empoli

Livorno - Derby Toscano per la primavera amaranto, che, dopo più di un anno, torna a Monteboro a giocare contro l'Empoli, allenato da Cecchi. In realtà, pure nello scorso campionato, quando le due compagini erano in gironi diversi, il derby si è giocato, ma in Coppa Italia, dove prevalsero gli azzurri per 3-0, complice anche un espulsione di Bartolini.

Adesso la sfida torna in campionato, un derby che vale doppio, visto che si gioca per le prime posizioni. Nonostante le sconfitte contro Catania e Roma, sia Livorno sia Empoli vincendo tornerebbero immediatamente nella zona che conta del tabellone, quella che consentirebbe di partecipare ai playoff. 
Attenzione a questo Empoli, unica squadra in grado di sconfiggere il Bari di Leonetti e compagni, ma incappato in alcuni scivoloni clamorosi quali le sconfitte di Avellino o Frosinone. E anche se la primavera azzurra non è più quella di una volta, rimane pur sempre un avversario insidioso, specie per quei tre là davanti, Piu su tutti. Empoli senza squalificati, mentre nel Livorno si prende due turni il centrocampista classe '96 Lorenzo Simonetti, reo, secondo il giudice sportivo, di aver rivolto espressioni ingiuriose al direttore di gara nel match contro il Catania. Simonetti salterà così anche la sfida interna al Frosinone. Per il resto, entra in diffida Morelli, fattore da tenere in considerazione, e dopo più di un mese Gelain riabbraccia Cipriani, non convocato dalla prima squadra. Mancheranno ancora Muzzillo e Bartorelli per infortunio.

Ad arbitrare il match sarà Fabio Schirru di Nichelino, alla prima con gli amaranto.

Il match comincerà alle 15,00 ed Amaranta.it seguirà live da Monteboro l'evento per voi!