Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gautieri: "A Cittadella sarà dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 ottobre 2014, 17:34Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Gautieri: "A Cittadella sarà dura"

Tirrenia - La serie B torna in campo per un turno infrasettimanale e il Livorno è atteso in Veneto dal Cittadella. La conferenza stampa di mister Carmine Gautieri per presentare il match si apre però con un passo indietro a quella che è stata la partita persa contro lo Spezia di sabato scorso.

"Abbiamo fatto la partita, loro si sono chiusi in dieci dietro la linea della palla e sono stati capaci di sfruttare bene la prima occasione che hanno avuto. Si è trattato di un ok immeritato, ma capita. In un campionato come questo si possono trovare squadre che ti aspettano chiudendosi per paura; occorre allora essere intelligenti e saper sfruttare le occasioni. L'atteggiamento deve essere quello gusto e dobbiamo avere maggior attenzione nei primi minuti della gara."

Questa settimana si giocheranno tre partite, si vedranno cambi in formazione?
"Quando si giocano tre partite in pochi giorni è possibile che ci sia qualche cambio in formazione. Chi ha giocato meno finora avrà più spazio. L'importante è mantenere equilibrio tra i reparti".

Il Cittadella è l'avversario di turno, che partita ci dobbiamo aspettare?
"Hanno cattiveria agonistica e voglia di fare. Sono una squadra che non molla mai e la rimonta ai danni del Crotone ne è la prova. Sono una squadra viva e pericolosa. Hanno idea di gioco, un allenatore che è lo stesso da molti anni e una società ben organizzata. Inoltre giocano sul loro terreno dove sanno farsi valere. Sarà una gara difficile".