Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
La presentazione. Livorno, a Cittadella occasione di riscatto
martedì 28 ottobre 2014, 08:30Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

La presentazione. Livorno, a Cittadella occasione di riscatto

Livorno – Mai turno infrasettimanale fu più dolce. Dopo lo scivolone di sabato in casa contro lo Spezia il calendario offre un ottimo assist alla banda di Gautieri: stasera tutti in Veneto per sfidare il Cittadella al “Tombolato”. La parola d'ordine è ripartire.

La sconfitta contro gli aquilotti, che sembra una tradizione (e dati statistici alla mano, detto fra noi, porta pure bene), è arrivata per imprecisione e sfortuna a cui va aggiunto anche un leggero appannamento rispetto alle goleade contro Trapani e Ternana. Senza dimenticare i meriti tattici di Bjelica, bravo e fortunato a chiudersi e a ripartire sperando nel jolly, arrivato in quel diagonale beffardo di Catellani. Il campionato di Serie B ormai abbiamo imparato a conoscerlo e gare come quella di sabato all'Ardenza sono trappole disseminate sul percorso. Ne abbiamo viste e ne vedremo ancora. L'importante è imparare dagli errori, smaltire le tossine della sconfitta, e ripartire di slancio.

Ma non sarà facile. I granata di mister Foscarini devono assolutamente invertire il trend negativo (4 sconfitte nelle ultime 6 gare e vittoria che manca da più di un mese) che li ha fatti sprofondare nelle zone calde. Il pari conquistato all'ultimo tuffo sabato sul campo del Crotone ha dato un po' di respiro ma non ha smosso più di tanto la classifica dei veneti. Una bella prestazione contro il Livorno è un'ottima occasione di rilancio anche per Sgrigna e compagni.

Fischio d'inizio stasera alle 20.30. Arbitra Ghersini di Genova. È ora di riprendere la corsa.