Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gautieri:"Ho fiducia nella mia squadra. Potremo giocarcela alla pari con il Bologna."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 31 ottobre 2014, 14:47Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Gautieri:"Ho fiducia nella mia squadra. Potremo giocarcela alla pari con il Bologna."

Tirrenia- Giornata di vigilia in casa amaranto, in attesa dell'incontro di domani al "Picchi" in cui il Livorno ospiterà il Bologna. Mister Gautieri presenta così la partita davanti alla stampa.

Siamo passati da tre vittorie consecutive pensando ad un Livorno da battere, mentre le ultime due partite sembrano aver ridimensionato la situazione.

" Dopo le tre vittorie vi ho detto che indipendentemente dal risultato ci vuole il giusto equilibrio perché questo e' un campionato difficile. So bene che è un campionato difficile e noi potremo dire la nostra. Martedì abbiamo giocato con il Cittadella che dai dati risulta la seconda squadra più pericolosa della serie, noi non siamo riusciti a chiuderla ma dobbiamo ancora migliorare."

E' più arrabbiato per non averla chiusa o per non aver saputo gestire il vantaggio?
" il rammarico c'è. Dovevamo essere più cattivi e cinici nel primo tempo dove abbiamo avuto molte occasioni. Forse non siamo stati bravi a gestire la superiorità numerica anche se poi analizzando la partita hanno segnato nell'unica occasione avuta. Il calcio e' così, con il Latina abbiamo pareggiato mi con un uomo in meno e stavolta è' toccato a loro."

E' possibile tracciare un bilancio di questo campionato?
"Oggi il campionato dice che Carpi e Bologna sono le migliori essendo prime in classifica. E' un campionato bello e difficile per tutti. Per quanto riguarda noi sono convinto che qualcosa ci manca perché se avessimo sfruttato meglio le situazioni forse avremmo qualche pinto in più. Siamo una squadra nuova e che sta crescendo, ma credo che potremo fare molto meglio."

Il Livorno va a incontrare il Bologna forse nel suo miglior momento con il cambio di dirigenza che ha portato entusiasmo.
" Il Bologna e' una squadra importante; e' prima in classifica con merito. Occorre avere rispetto ma mai timore. Hanno euforia, organico importante e stanno facendo bene, ma ho fiducia nella mia squadra. Se noi andiamo in campo con la mentalità giusta ce la possiamo giocare alla pari. Cercherò di mettere in campo la formazione migliore per contrastarli che abbia un giusto equilibrio."

Ti senti di chiedere al pubblico di starvi vicino più di quanto abbiano già fatto finora?
" Ho poco da dire, ci sono sempre stati vicino. Anche nel primo tempo con il Crotone non ci hanno lasciato. Abbiamo un pubblico importante, abbiamo tutti un unico obiettivo che è quello di fare il bene del Livorno. Per noi giocare in casa e avere il pubblico dalla nostra parte e' importantissimo."

Il centrocampo sembra in sofferenza. Un giocatore dell'esperienza di Luci può far comodo.

" Sappiamo che Luci per noi è molto importante. Martedì ha fatto la prima partita dopo sette mesi di stop e ha fatto molto bene. Bisogna capire però se è il caso di schierarlo domani oppure no. Abbiamo l'allenamento di oggi per valutare alcune situazioni."