Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Allievi nazionali. Livorno determinato, 0 a 0 a Vicenza
lunedì 17 novembre 2014, 23:19Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Allievi nazionali. Livorno determinato, 0 a 0 a Vicenza

Vicenza - Ottimo pareggio in trasferta per gli Allievi nazionali di mister Brondi. Gli amaranto, infatti, hanno strappato un punto al Comunale di Quinto Vicentino, costringendo i biancorossi locali allo 0 a 0 e mostrando buoni passi di miglioramento dopo la grande batosta di domenica scorsa contro l’Empoli. La partita non era facile, visto che l’avversario, il Vicenza, allenato da Zanchi, ex difensore tra le altre di Messina e dello stesso Vicenza, naviga nelle tranquille acque di metà classifica e tra le mura amiche aveva battuto in precedenza Spezia e Sampdoria.
La partita scorre lenta con i vicentini ad avere il pallino del gioco e il Livorno pronto a sfruttare le ripartenze. Un handicap importante per il gioco è caratterizzato dalle condizioni del campo veneto, appesantito dalle piogge cadute anche sul Nordest negli ultimi giorni.
Da segnalare, nel primo tempo, una nitida occasione amaranto non concretizzata da De Wit, in quanto il suo diagonale esce di poco a lato. Il Vicenza, dal canto suo, non ha sfruttato al meglio la mole di gioco prodotta in alcuni frangenti, ed anche le numerose palle inattive sono state sempre vanificate dalla retroguardia amaranto.
Nella ripresa il Vicenza ci ha provato in più occasioni a sbloccare il risultato. E ci è andato molto vicino al decimo minuto, quando Yeboah dal limite dell’area calcia addosso a Romboli e, sulla deviazione, il bomber locale Massaro, già autore di tre centri in questo campionato, sbaglia un rigore in movimento. La condizione del terreno di gioco, oltre a ridurre la spettacolarità del match, ha anche provocato grande fatica nelle gambe dei protagonisti. Per questa ragione il punteggio senza reti non cambierà mai fino al fischio finale.
Alla fine il pareggio sta meglio al Livorno, che torna a fare punti dopo il successo alla terza giornata a Trapani, e che, per la prima volta questa stagione, mantiene la porta imbattuta. I livornesi, dopo il riposo programmato per la prossima settimana, affronteranno tra due settimane, il 30 novembre, la Virtus Entella, sperando di poter riavere a disposizione Testa e Pellegrini, infortunati da tempo. Al Vicenza resta l’amaro in bocca in quanto un successo avrebbe portato la squadra di Zanchi al quarto posto in classifica insieme al Torino.

Vicenza: Rossi, Boesso, Dal Dosso, Edeobi, Dissegna, Pizzolato (37′ st Borin), Carniato (12’ st Forte), Carollo (36’ st Biasiolo), Paiolo (10 st Tumiatti), Massaro (17′ st De Tomasi), Yeboah (37′ st Sparelli). A disp. Farina, Vanzan, Tonin. All. Zanchi.
Livorno: Romboli, Salemmo, Moricone, Vittorini, Benassai, Dell’Aversana (1 st Cortopassi), Balleri (1’ st Marinelli), De Wit, Amore (21’ st Sordi), Bani, Nigiotti (1’ st Beccani). A disp. Morgillo, Giani, Salvadori, Zocchi. All. Brondi.
Reti: 
Note: ammoniti De Wit, Cortopassi (L) e Paiolo (V).