Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Generico
Associazione Massimo Ceccarini, una donazione alle Cure Palliative
venerdì 21 novembre 2014, 12:24Generico
di Ercole De Santi
per Amaranta.it

Associazione Massimo Ceccarini, una donazione alle Cure Palliative

Livorno - Nella mattinata di domani, sabato 22 novembre, nella Sala Ceccarini dell’Ospedale civile di Livorno l’Associazione scientifica Massimo Ceccarini effettuerà una donazione a favore dell’Associazione Cure Palliative di Livorno. Lo rende noto un comunicato stampa dell’Associazione intitolata al primario dermatologo.

Massimo Ceccarini, scomparso a neanche 53 anni nel gennaio 2011, è stato primario di Dermatologia dell’Ospedale di Livorno dal 1999 al 2011. A lui, da due anni, è intitolata un’Associazione culturale e scientifica il cui fine, oltre che elargire borse di studio, è mettere in atto azioni di solidarietà sociale.

I fondi concernenti la donazione sono stati raccolti grazie alla collaborazione dell’Associazione culturale Articolo 21, editrice di Amaranta.it e Costaovest.info, che ha stampato a proprie spese un volume di “Favole” di Esopo che sono state poi poste in libera offerta. Il ricavato è stato interamente devoluto all’Associazione Massimo Ceccarini che, a sua volta, lo devolverà domani all’Associazione Cure Palliative.

All’incontro, previsto alle 11, parteciperanno Marco Ceccarini, coordinatore dell’Associazione scientifica nonché fratello di Massimo oltre che nostro direttore, e la presidente Francesca Luschi dell’Associazione livornese Cure Palliative.