Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. Amaranto in cerca del riscatto a Crotone
venerdì 21 novembre 2014, 13:18Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera. Amaranto in cerca del riscatto a Crotone

Livorno - E' partita stamani la compagine amaranto in vista della trasferta calabrese di Crotone. Una trasferta importante, in cui i ragazzi di Gelain dovranno inevitabilmente cercare di cogliere i tre punti, contro l'ultima in classifica. 

I rossoblu di mister Tortora, infatti, hanno fin qui raccolto 5 punti, e non vincono dalla prima giornata di campionato quando si imposero per 3-2 sul Vicenza con le reti di Foresta, Moio e Spagnolo. Proprio quest'ultimo è il cannoniere della squadra con due reti all'attivo in sei gare disputate. Oltre a lui, da tenere d'occhio l'attaccante centrale Tripicchio, l'ex Padova Voltan e l'esterno Giovanni Foresta, già lo scorso anno uno dei migliori della compagine rossoblu. Non ci sono squalificati né da una parte né dall'altra, ma negli amaranto si unisce al gruppo dei diffidati (formato da Morelli e Bartolini, ndr) anche il centrocampista Simonetti. Recuperano tutti gli infortunati, ma vista la lunga trasferta Gelain decide di lasciare a casa diversi elementi. Rientra Bartolini, squalificato in Coppa Italia, che andrà a sistemarsi dietro l'unica punta Favilli.

Nei precedenti della scorsa stagione, una vittoria e una sconfitta. A Stagno gli amaranto surclassarono la squadra allora allenata da D'Urso con un perentorio 5-1, grazie alla tripletta di Bruzzi e ai gol di Ricci e Cianci. Al ritorno, in un match fondamentale per la corsa ai playoff, i ragazzi di Zanetti si arresero 2-1 al 90' dopo aver pareggiato momentaneamente dal dischetto con Biasci. 

Ad arbitrare il match sarà il leccese Capilungo, che già lo scorso anno arbitrò gli amaranto nella sconfitta per 1-0 a Castellamare di Stabia. 

Il match è previsto per le ore 14,30 al campo comunale di Cotronei, piccolo paese in provincia di Crotone. 

I convocati per la partita: 

Portieri: Cesetti, Cirelli
Difensori: Buselli, Del Gratta, Macera, Morelli G., Ricci, Stoppini
Centrocampisti: Albamonte, Auteri, Bartolini, Borselli, Nigiotti, Quilici, Servi, Simonetti
Attaccanti: Cragno, Favilli