Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera in diretta. Crotone-Livorno 0 a 2 (finale)
sabato 22 novembre 2014, 14:30Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera in diretta. Crotone-Livorno 0 a 2 (finale)

Cotronei - Tutto pronto da Cotronei, dove fra pochi minuti Crotone e Livorno si sfideranno per la decima giornata di campionato Primavera. Oggi non si gioca al campo principale del Crotone, bensì a Cotronei, piccola località a 20 km di distanza dalla città calabrese. I rossoblu non vincono dalla prima giornata e occupano l'ultima posizione in classifica al momento. Il Livorno vuole vincere per cercare di rilanciarsi. 

FORMAZIONI: 
Crotone: Lewandowski, Napoli, Serleti, Cava, Carvelli, Riggio, Otranto  Godano, Drago, Spagnolo, Tripicchio, Aggiorno. A disp. Calandra, Morabito, Moriggi, Pupa, Moio, Colacchio, Mingiano, Castorina. All. Tortora. 

Livorno: Cirelli, Del Gratta, Macera, Stoppini, Morelli, Borselli, Simonetti, Ricci (30' st Cragno), Bartolini (24' st Servi), Auteri (1' st Albamonte), Favilli. A disp. Cesetti, Buselli, Nigiotti, Quilici All. Gelain

Arbitro: sig. Capilungo di Lecce

Reti: 46' pt Favilli, 21' st Ricci

Primo tempo:

14.30 Inizia il match. Crotone in maglia rossoblu, Livorno in tenuta bianca da trasferta. 

10' Il Livorno cerca la quinta vittoria in campionato. Fino a qua gli amaranto non hanno mai pareggiato. Il Crotone, dopo aver battuto il Vicenza, non è più riuscito a ripetersi ed è ormai fanalino di coda.

15' Intanto nell'anticipo di ieri, il bag match fra Bari e Roma ha visto i giallorossi trionfare all'ultimo secondo grazie alla tripletta di Verde. Da segnalare un rigore sbagliato da Leonetti al termine del primo tempo che avrebbe portato i pugliesi sul 3-1. 

20' Crotone pressa molto, non è semplice per il Livorno impostare la manovra

34' Sugli altri campi, Napoli in vantaggio per 2-0 sul Frosinone grazie alle reti di Persano su rigore e Supino. 

46' FAVILLI!! Nell'unico minuto di recupero il Livorno si porta in vantaggio con un sinistro chirurgico dell'attaccante classe '97 che va ad insaccarsi nel sette! 

46' Finisce il primo tempo, Livorno in vantaggio meritatamente

Secondo Tempo

0' Inizia il secondo tempo 

7' Formazione molto giovane quella del Crotone, con addirittura due '98 in campo, Aggiorno e Serleti. 

10' Il Livorno ha invece un '95, il capitano Daniele Bartolini. 

15' Nel Livorno fino a qui Morelli, Stoppini, Borselli e Bartolini hanno giocato tutte le gare da titolari, nove. I capocannonieri sono lo stesso Morelli e Ricci con tre gol. 

21' GIACOMOOOOO RICCI!!! GR7 raddoppia per il Livorno partendo dalla destra, prima si accentra, poi torna sul destro e batte Lewandowski in diagonale! E' lui il capocannoniere del Livorno

30' Gol annullato al Crotone, che avrebbe riaperto il match

45' Termina la partita, il Livorno sbanca Crotone vincendo 2-0 grazie alle reti di Favilli e Ricci!