Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Editoriale
La vittoria di GautieriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 13 dicembre 2014, 21:32Editoriale
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

La vittoria di Gautieri

Livorno - Dopo la brutta sconfitta subita sul campo del Frosinone ed i pareggi con Perugia e Modena, quest'ultimo però in trasferta, il Livorno è tornato alla vittoria contro una delle squadre inizialmente più accreditate della Serie B, il Catania, in virtù di una rimonta a dir poco spettacolare. E con i tre punti conquistati, adesso, si trova al terzo posto in classifica assieme allo Spezia, a un punto dal Frosinone ed a sette dal sorprendente Carpi.
Il Livorno, per l'ennesima volta, ha dimostrato di avere grinta e carattere, oltre che un attacco che assai probabilmente non ha uguali in tutta la Cadetteria. L'allenatore amaranto, Gautieri, è uscito quindi da vincitore anche da questa gara e in sala stampa ha potuto dire che i suoi giocatori hanno un'anima e sono attaccati alla maglia.

I cambi che ha effettuato si sono rivelati azzeccati e determinanti, anche se alla fine, di fronte alla scomposta reazione dei rossoblu etnei che si sono visti sfuggire di mano prima la vittoria e poi perfino il pareggio, gli schemi sono saltati favorendo così la maggiore qualità individuale degli amaranto.
Chi vince, in ogni caso, ha sempre ragione. Ed ancora una volta, come già era accaduto ad esempio contro il Bologna, la svolta è avvenuta dalla panchina, nel senso che vincenti sono state le scelte tecniche. Gautieri nel secondo tempo ha inserito Jefferson, Siligardi e Galabinov, cambiando l'assetto del reparto offensivo, e proprio loro hanno risolto il match.