Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Livorno interessato ai giovani Filippini e Insigne juniorTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 4 agosto 2014, 18:46Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Livorno interessato ai giovani Filippini e Insigne junior

Livorno - Il Livorno sarebbe interessato a due ragazzi nel giro delle Nazionali giovanili. A riportarlo è il sito Tuttomercatoweb.com, ma la notizia trova conferma presso fonti contattate da Amaranta.it. I due giovani sono il terzino Lorenzo Filippini, 19 anni, scuola Lazio, e la seconda punta Roberto Insigne, 20 anni, fratello minore del più famoso Lorenzo Insigne, proveniente dal Napoli. Due importanti prospetti del calcio italiano, che porterebbero avanti la politica di valorizzazione dei giovani avviata già qualche anno fa dal club di via Indipendenza, che non a caso, quest'anno, ha chiamato uno come Gautieri in panchina.
Il secondo ha certamente più esperienza, avendo giocato la passata stagione in prestito al Perugia, in Lega Pro. Per lui, appena 12 presenze con un gol, poi sei mesi di stop per un infortunio al piede.

Adesso il ragazzo, già componente della Nazionale italiana Under 19, è in ritiro a Dimaro con la prima squadra del Napoli, e ha ripreso ad allenarsi a pieno ritmo agli ordini di Benitez. Si tratta di una seconda punta di movimento, veloce, abile nello stretto e con un buon senso del gol. Gli azzurri vorrebbero mandarlo a farsi le ossa in prestito in Serie B.
Filippini è invece un terzino sinistro, che quest'anno ha giocato nella Primavera della Lazio allenata da Bollini prima e da Inzaghi junior poi.
Chiamato da Pioli in ritiro con la prima squadra biancoazzurra, Filippini è il terzino della nazionale Under 19 e può vantare nel suo palmares uno scudetto Primavera vinto nel 2013. Su di lui c'è anche l'interesse di Bari, Pescara e in subordine Crotone.