Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Un Livorno deciso contro un buon Picchi, 5 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
giovedì 14 agosto 2014, 19:14Altro Calcio
di Federico Saba
per Amaranta.it

Un Livorno deciso contro un buon Picchi, 5 a 1

Livorno - Finisce 5 a 1 l'ultimo test amichevole precampionato del Livorno. Al campo di Banditella gli amaranto hanno affrontato l'Armando Picchi, squadra militante nel campionato di Promozione, che ha a sua volta disputato u buon match, mettendo in evidenza un buon assetto di gioco e alcune ottime individualità. Partita subito in discesa per i ragazzi di Gautieri che nei minuti iniziali trovano subito il gol con Belingheri e Galabinov. Siligardi alla mezz'ora chiude i giochi, mentre nella ripresa c'e tempo per la prima rete di Jelenic, il gol bandiera del Picchi con Ferretti e il sigillo finale di Mosquera. Per Gautieri è stato un test molto indicativo che ha confermato un buon reparto offensivo degli amaranto, sempre in grado di rendersi pericoloso, e una buona solidità difensiva con Emerson sempre più leader. I gol sarebbero potuti essere di più ma è stata comunque una buona risposta in vista del primo impegno ufficiale in Coppa Italia domenica contro il Bassano Virtus. Per il Picchi, chiaramente, c'era poco da fare contro una squadra assai più blasonata ed avanti con la preparazione, ma Ciricosta ha dato dimostrazione di aver messo in piedi una buona formazione.

Livorno (4-3-3) Primo tempo: Mazzoni; Meola, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Moscati, Biagianti, Belingheri; Siligardi, Galabinov, Surraco. Secondo tempo: Coser; Maicon, Gonnelli, Macera, Ricci (29’ st Simonetti); Molinelli, Mosquera, Gemiti; Bigazzi, Jefferson, Jelenic. A disp.: Rafati. All. Gautieri.

Picchi (4-3-3): Figaro (17’ st Guidetti); Imparato (11’ st Petroni), Cacciò (dal 18’ Taddei), Felloni, Perciavalle (1’ st Gambogi); Brondi (1’ st Cioli), Ferretti C. (11’ st Pepe), Chimenti; Ferretti A., Buffolino (1’ st Roppolo), Salvadori (1’st Neri). All. Ciricosta. A disp.: Guidetti.

Arbitro: Pagni di Livorno

Reti: 7’ Belingheri, 8’ Galabinov, 27’ Siligardi, 21’ st Jelenic, 29’ st Ferretti, 40' st Mosquera.