Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Panucci:" A Perugia partita fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 aprile 2015, 14:57Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Panucci:" A Perugia partita fondamentale"

Tirrenia- Il Livorno ritorna al "Curi" di Perugia e lo fa con notizie non proprio incoraggianti sul fronte infermeria. Oltre a Siligardi, infatti, si sono infortunati in settimana anche il portiere Bastianoni ( frattura dello scafoide) e Jefferson ( stiramento di primo grado). Mister Panucci presenta così il match.

" Sarà' una partita fondamentale. Ho chiesto alla squadra umiltà e sacrificio. Ho detto ai ragazzi di avere il fuoco dentro di se' e niente scherzi. Se daremo il massimo non potremo recriminare di niente. Il Perugia ha un buonissimo centrocampo ma noi abbiamo giocatori di esperienza che hanno già affrontato la categoria e so che possiamo fermarli. Spiace sicuramente per i ragazzi infortunati, ma non vengo qui a piangere.domani gli undici che andranno in campo dovranno sputare sangue. Sanno quanto è importante la partita."

Sull'andamento della squadra dopo due pareggi e una vittoria:" si può vedere come bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Abbiamo bisogno di fare una vittoria importante. La continuità di risultati e' sicuramente positiva,ma a questo punto del campionato occorre una vittoria che dia lo scatto. La squadra crea occasioni ma è come se ci fosse un blocco in fase realizzati a. Lavoro ogni giorno per far capire ai ragazzi di entrare in area e di non cercare sempre soluzioni da lontano. Una vittoria domani servirebbe molto anche sotto questo aspetto."

Sui singoli:" Vantaggiato ha lavorato molto bene, e' salito di condizione. Galabinov ha giocato le ultime partite per cui sono entrambi pronti alla causa. Luci ha lavorato molto bene, non dimentichiamo che viene da una stagione difficile. E' il capitano ed ha la mia totale fiducia, in casa mia non ci sono figli ne' figliastri. Per quanto riguarda Ceccherini, invece, ha la mia stima e deve trovare il modo di uscire dalla situazione difficile che sta vivendo. Era un bravo giocatore prima e tornerà ad esserlo."
La settimana prossima la serie B avrà il turno infrasettimanale e il mister commenta la possibilità di fare turn over.
" Quando sento parlare di turn over mi sembra di essere fuori dal mondo. In America la NBA gioca un giorno si è uno no e noi non possiamo giocare tre partite in sette giorni? Posso capire chi gioca Coppa Italia, Champions e campionato, ma in B giochiamo tre volte in una settimana ogni tre mesi quindi non vedo il problema. Poi se uno è' stanco in allenamento per altri motivi affronterò la situazione."

Infine un pensiero anche al passato amaranto:" Al Curi l'ambiente sarà sicuramente caldo. E' uno stadio in cui i livornesi anni fa hanno dovuto subire una brutta delusione. Spero domani di regalare una gioia ai nostri tifosi."