Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Pareggio amaro del Livorno a Perugia, 1 a 1TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 aprile 2015, 17:18Calcio
di Ercole De Santi
per Amaranta.it

Pareggio amaro del Livorno a Perugia, 1 a 1

Perugia - Pareggio amaro del Livorno allo stadio Curi di Perugia. Gli amaranto, per la prima volta dall’inizio del campionato, escono dalla provvisoria griglia dei playoff, superati da Pescara, Spezia, Avellino e proprio dal Perugia. Gli uomini di Panucci hanno giocato bene nel primo tempo, dando l’impressione di essere una squadra concreta, ma nella ripresa il loro declino è stato evidente ed i biancorossi hanno meritato il pareggio.
Il Livorno è comunque partito forte. Il primo a farsi vivo è l’ex di turno Moscati che già al 2’ prova il tiro a sorpresa dalla distanza, che viene però respinto. Al 6’ il Livorno passa in vantaggio ma l’arbitro Pasqua annulla per fuorigioco. Vantaggiato scatta in posizione dubbia e l’arbitro ferma tutto. Gli amaranto insistono. Al minuto 11 Vantaggiato scatta dentro l’area e scarta il portiere umbro Koprivec, il quale atterra l’attaccante amaranto con la palla che rotola sui piedi di Jelenic che segna a porta vuota. Il Perugia tenta di reagire, ma è ancora il Livorno a farsi pericoloso. Al 17’ si registra un nuovo tentativo di Vantaggiato che ci prova su punizione ma Koprivec para a terra senza grossi problemi. Dopo questo tentativo, il Livorno concede un po’ troppo spazio agli avversari che tuttavia non si rendono pericolosi. Al 28’, come un fulmine a ciel sereno, i ragazzi di Panucci tornano a farsi vivi.

Jelenic in contropiede serve Vantaggiato, ma il sinistro si stampa all’esterno del palo. Al 38’ i padroni di casa sfiorano il pareggio con Crescenzi che supera Mazzoni e mette in mezzo per la tesa di Fabinho che però conclude fuori.
Nella ripresa il Livorno scompare dal campo. I padroni di casa si fanno subito pericolosi con il tiro di Mantovani finito alto dopo appena 1 minuto. Al 9’ Mazzoni esce male, ma lo stesso portiere è bravo a rimediare evitando l’autogol. Il Perugia quindi accelera. Al 13’ Fabinho calcia a lato di poco una punizione. Al 16’ il pericoloso cross di Faraoni non viene raccolto da nessuno. Al 29’ Mazzoni si supera con un intervento eccezionale sul tiro al volo di Falcinelli. E’ il preludio al gol del pareggio che arriva al minuto 37. Fabinho calcia una punizione molto tesa che penetra nella barriera e si infila in porta. Nei minuti finali i padroni di casa cercando la vittoria, ma il Livorno si difende e riesce a portare a casa almeno un punto.