Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Panucci:" Domani servirà un grande Livorno"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 27 aprile 2015, 15:03Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Panucci:" Domani servirà un grande Livorno"

Tirrenia- Il Livorno archivia il pareggio di Perugia e si prepara al turno infrasettimanale che lo vedrà contrapposto al Modena. Gli amaranto hanno portato a casa un punto ma la classifica in questo momento li posiziona fuori dai playoff. Mister Panucci esamina così la situazione:
"E' vero, siamo fuori dai playoff attualmente ma sono comunque tranquillo. Adesso è il momento di stare zitti e continuare a lavorare. So di avere tra le mani una squadra che lotta e sono convinto che alla fine la professionalità con cui i miei ragazzi si allenano e scendono in campo alla fine darà i suoi frutti. I giocatori preoccupati? Sarei felicissimo se lo fossero perché vorrebbe dire che si rendono conto che c'è ancora lavoro da fare. Mi auguro che abbiano quella sana preoccupazione per scendere in campo."

L'analisi si sposta sul match di poche ore fa:" Credo che abbiamo giocato un primo tempo straordinario. Loro non hanno creato tantissimo perché abbiamo difeso bene la porta. Inoltre il gol di Vantaggiato mi sembrava buono e sono stato costretto ad effettuare due cambi non previsti. Detto questo siamo una squadra che perde ancora palla facilmente e dobbiamo lavorare ancora sul possesso palla. Devo ancora riuscire a lavorare sulla testa dei miei giocatori per fargli capire che devono avere sempre la voglia di portare a casa la partita. Devono capire che bisogna giocare a faccia dura fino alla fine."

Infine sul Modena, avversario del prossimo turno:" Hanno cambiato allenatore, l'arrivo di Pavan ha dato una marcia in più. Hanno un terminale offensivo quale Granoche che è un ottimo giocatore. Inoltre hanno due mediani che fanno gioco e sono di qualità. Ci vorrà un grande Livorno per portare a casa la partita."