Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Panucci:" Andiamo a Pescara per giocarcela"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
giovedì 21 maggio 2015, 16:29Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Panucci:" Andiamo a Pescara per giocarcela"

Tirrenia- Mancano poco più di due giorni alla partita che, comunque vada, segnerà la conclusione di questa stagione regolare del campionato di serie B. Poi saranno playoff oppure vacanza e preparazione per la prossima stagione. Prima di tutto però il Livorno deve scendere in campo contro il Pescara e dovrà onorare fino in fondo la maglia cercando in tutti i modi di centrare i playoff.

Mister Panucci parla così di fronte ai giornalisti intervenuti al Centro Coni di Tirrenia come riportato dal sito della società: “Ci aspetta una gara nella quale dovremo avere una grande intensità. Loro hanno delle buone individualità e tengono ritmi alti. Eravamo consci che saremo arrivati a giocarcela nell’ultima giornata. Il fatto di avere due risultati su tre a disposizione non ci deve fare deconcentrare. Noi vogliamo andare a vincerla, essendo propositivi e con una buona gestione della palla, facendo sempre un passo avanti e non uno indietro”.


Parlando poi del gruppo: “Abbiamo ancora grossi margini di miglioramento, stiamo bene fisicamente, ma dobbiamo sistemare due o tre cose. Quello che più mi ha fatto piacere di questi mesi in amaranto è che la squadra mi segue sempre e che tutti abbiamo un obiettivo comune: raggiungere i playoff. Ho un gruppo di ragazzi veramente straordinario”.

Tornando poi alla gara di Pescara: “Non ho ancora fatto le ultime valutazioni tattiche  e di formazione. A Cipriani non ho detto nulla, ha la nostra fiducia e si allena sempre bene.  Quello che conterà domani sera sarà l’aspetto mentale ancor più di quello tecnico. Noi dovremo pensare solo a fare la nostra partita e basta”.