Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Mercato amaranto. Rebus portieri, per Palazzi si chiudeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 luglio 2015, 18:41Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Mercato amaranto. Rebus portieri, per Palazzi si chiude

Livorno. Oggi, primo luglio, parte ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Come dimostrano i nomi accostati in questi giorni, il Livorno ha l’ intenzione di riempire la rosa di giovani interessanti, puntando perciò sulla freschezza e la spensieratezza.

Il rebus principale del mercato amaranto resta quello dei portieri. In bilico c’ è la posizione di Mazzoni, sul quale il Trapani non molla la presa. Il giovane portiere di proprietà Samp, Tozzo, accostato nei giorni scorsi al Livorno, sembra avvicinarsi al neopromosso Novara, dove ha giocato lo scorso anno in Lega Pro. Un altro nome al vaglio della dirigenza amaranto è quello di Ricci, il quale ha appena firmato il rinnovo con l’ Empoli e con l’ arrivo alla corte di Giampaolo di Skorupski sembra destinato ad un’ esperienza in prestito. Il Livorno in questo senso è ancora in pole. Un altro profilo nella lista degli operatori di mercato labronici è quello di Pinsoglio, sul quale però c’ è anche il Carpi. Infine, come raccolto nella giornata di ieri dalla nostra redazione, Cirelli verrà girato in prestito al Ponsacco.

Nelle ultime ore sono emerse voci preoccupanti per il proseguo del mercato del Livorno. Infatti, secondo il portale calciomercato.com, il patron del Toro Cairo sembra indirizzato a bloccare ogni trattativa con le società immerse nella bufera Catania. Si allontanano perciò Rosso e Aramu dall’ Ardenza. Nel frattempo, si intensificano i contatti tra Livorno e Fiorentina per il giovane Capezzi. Signorelli ha incontrato nelle ultime ore la dirigenza viola con l’ intento di chiudere la trattativa per il prestito del talentuoso giocatore ex Varese. Per Fedato aumentano le pretendenti che contendono il prestito dalla Samp al Livorno. Infatti, anche Pescara, Modena e Salernitana sono interessate all’ esterno blucerchiato. Per Palazzi dell’ Inter la trattativa sembra essere ripresa dopo lo stop dei giorni precedenti, e il giovane centrocampista potrebbe arrivare all’ ombra dei Quattro Mori in prestito già nelle prossime ore. Sempre aperte con la Juventus le piste Beltrame e Schiavone.

In uscita Jefferson, sul quale nelle ultime ore è piombato il Modena, ma in pole resta sempre il ritorno a Latina. Belingheri, il cui rapporto con la società amaranto è terminato il 30 giugno, si avvicina al Bari di Nicola, sebbene su di lui siano sempre forti Ternana e Modena.