Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. Livorno cade in casa col Bari, 1 a 2
sabato 24 gennaio 2015, 18:28Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera. Livorno cade in casa col Bari, 1 a 2

Stagno - Non è stata una bellissima partita quella del Priami di Stagno, dove il Bari di Urbano ha avuto la meglio su un Livorno abbastanza positivo nel primo tempo, ma un po' più smorto nella ripresa. Complici sicuramente le molte assenze, quali quelle di Stoppini, Simonetti e Ricci. 

Nella prima frazione di gara parte meglio il Livorno, che ha alcune occasioni con Favilli ed Albamonte, ma è sempre attenta la difesa pugliese. L'occasione più nitida del primo tempo, però, la ha certamente Nitti. Il numero 11 del Bari, arrivato a gennaio dal Trapani, calcia al volo su un cross di Tamborrino, con la palla che esce di poco alla sinsitra della porta difesa da Cipriani. Continua ad attaccare il Livorno, che trova il vantaggio grazie al bomber Favilli, bravo a battere Ventrella con un potente sinistro all'angolino. La ripresa però vede un netto calo del Livorno, che non riesce quasi mai a rendersi pericoloso nell'area avversaria e, dopo pochi minuti, subisce il gol dell'1-1 a seguito di una clamorosa indecisione difensiva. A segnare è Leonetti, sempre più leader della classifica marcatori. La reazione è timida, il Livorno non riesce a far male, e il Bari trova anche il gol del 2-1 grazie a Minicucci che mette a segno il suo primo gol stagionale su un cross di Tamborrino. Nel finale gli amaranto cercano il gol del pari, ma non ha vere occasioni se non un tiro da posizione impossibile di Favilli che impegna Ventrella. Da segnalare nel mentre l'espulsione di Bruni, cacciato dal direttore di gara per proteste. 

Non è stata la miglior partita degli amaranto, apparsi un po' stanchi nella ripresa. Ciò che comunque non è mancata è stata la voglia, perché comunque bisogna dire che i ragazzi di Bruni hanno tentato fino alla fine di pareggiare l'incontro, e anche se è mancata cattiveria negli ultimi metri, nulla si può dire sull'impegno. A centrocampo si è visto l'esordio di Bengala. Nei primi minuti l'ex Prato è stato molto confusionario, sbagliando molti appoggi, e preferendo spesso il passaggio lungo al servizio semplice per il compagno, poi, col passare dei minuti, è riuscito ad uscire e a giocare un po' meglio. Tuttavia c'è da dire che non era facile per lui giocare titolare dopo soli quattro allenamenti. Adesso testa alla prossima sfida, contro la Ternana, che sarà l'ultima gara prima del Torneo di Viareggio, altra tappa fondamentale della stagione della primavera. Questo Livorno può e deve far meglio, ma bisogna anche ricordarsi che contro c'era una delle migliori squadre del torneo.