Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Oggi accadde. 26 gennaio 1964, il Livorno espugna Perugia e vede la B
lunedì 26 gennaio 2015, 10:02Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Oggi accadde. 26 gennaio 1964, il Livorno espugna Perugia e vede la B

Livorno – Domenica 26 gennaio 1964, 19esima giornata del campionato di Serie C girone B, seconda di ritorno, il Livorno fa visita al Perugia, nello storico impianto del Santa Giuliana. Il Livorno, allenato da Mazzetti, è lanciato verso la promozione in B. Al contrario, il Perugia, sta disputando un campionato anonimo. La partita è vibrante, combattuta, con spunti da ambo le parti. Ma nella ripresa è Cartasegna, bomber amaranto, a trafiggere il giovane portiere avversario, Boranga, destinato a un più che interessante futuro. La vittoria consolida il Livorno ai vertici della classifica del girone B.

Il tabellino.

Perugia: Boranga, Nicchi, Nenci, Roscini, Baroncini, Morosi, Cominato, Castagner, Fortini, Franzon, Moratelli. All. Bosi-Collesi.

Livorno: Bellinelli, Marinelli, Lessi, Azzali, Varlyen, Balerstri, Colombo, Virgili, Mascalaito, Ribechini, Cartasegna. All. Mazzetti.

Arbitro: Pieroni di Roma.

Reti: 12’ st Cartasegna.

Note: angoli, 3 a 2 per il Perugia.