Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Allievi nazionali. Livorno sconfitto anche dal Sassuolo, 1 a 0
martedì 27 gennaio 2015, 22:34Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Allievi nazionali. Livorno sconfitto anche dal Sassuolo, 1 a 0

Livorno - Sesta sconfitta consecutiva per gli Allievi nazionali amaranto di mister Brondi. Questa volta a sconfiggere gli amaranto è stato il Sassuolo, giunto al terzo successo di fila, con il risultato di 1 a 0. A Fiorano Modenese, nel campo dove i giovani neroverdi giocano le loro partite casalinghe, il match è stato deciso da un gol segnato al 55’ da Caputo. Ma, sebbene il risultato sia deficitario, il Livorno ha mostrato un calcio molto propositivo che lo ha reso pericoloso dalle parti del portiere locale Scavo sia nel primo tempo, sia nel secondo. Le occasioni migliori, eccetto il gol emiliano, le hanno avute gli amaranto con Testa e Nigiotti. Inoltre, un ragionato possesso palla ha reso il Livorno, in certi tratti della partita, superiore al Sassuolo che, con un pizzico di fortuna, è comunque riuscito a portare a casa i tre punti. La prestazione è di buon auspicio per una pronta ripresa in classifica del Livorno, atteso la prossima settimana dal match contro il Trapani. I siciliani, sconfitti in casa contro l’Empoli 3 a 0, precedono gli amaranto al penultimo posto in classifica con sette punti di vantaggio. L’occasione quindi che il Livorno avrà davanti domenica prossima a Stagno sarà molto ghiotta per riuscire finalmente a dare una svolta ad una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Sassuolo: Scavo, Piacentini (78’ Ficarelli), Saccani, Parisi, Rossini, Luppi (68’ Ligabue), Bellei (68’ Perina), Franchini (49’ Porrini), Damiano (49’ Macchiaroli), Caputo, Teggi (68’ Opoku). A disp.: Mora, Ghermandi, Scalabrini. All: Pensalfini.

Livorno: Romboli, Salemmo (70’ Dell’ Aversana), Moriconi, Vittorini, Benassai, De Wit (78’ Bani), Balleri (60’ Marinelli), Guastapaglia (78’ Amore), Testa, Lenzi (51’ Pellegrini), Nigiotti (72’ Salvadori). All: Brondi.

Rete: 55’ Caputo.