Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Oggi accadde. 29 gennaio 1939, tripletta del Livorno al Bari
giovedì 29 gennaio 2015, 10:57Calcio
di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Oggi accadde. 29 gennaio 1939, tripletta del Livorno al Bari

Livorno - Il 29 gennaio 1939, all'Ardenza, scende in campo il Bari, per la 16esima giornata del campionato di Serie A, prima di ritorno. L'arbitro è Moretti di Genova. Il Livorno deve assolutamente vincere. I galletti di Puglia stanno infatti lottando per la salvezza proprio con le triglie amaranto, che a fine stagione, purtroppo, scendono in B. Tuttavia quel giorno, guidati da un indomabile Stua, i livornesi si impongono con un netto 3 a 0. Tutte le reti sono realizzate nella ripresa. In gol, oltre a Stua, vanno Ugo Conti e Viani II. La vittoria è meritata. Per una domenica la squadra di Lelovich può sentirsi soddisfatta. Il Bari, che schiera il futuro amaranto Del Bianco, è allenata da Ging, ex Livorno dal 1924 al 1926.

Livorno: Bulgheri, R. Bonaccorsi, Rosso, Lombatti, Viani I, Bergamini, Neri, Stua, Viani II, M. Zidarich, U. Conti. All. Lelovich.

Bari: Ricciardi, Del Bianco, Di Gennaro, Andrighetto, Mancini, Capocasale, Grossi, Cappellini, Caldarulo, Fusco, Duè. All. Ging.

Arbitro: Moretti di Genova.

Reti: 3' st Stua, 8' st U. Conti, 35' st Viani II.