Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. In vista del Viareggio, un ritorno per i giovani amaranto
giovedì 29 gennaio 2015, 19:15Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera. In vista del Viareggio, un ritorno per i giovani amaranto

Livorno - Il Torneo di Viareggio è ormai alle porte, e con la cessione di Favilli serve un attaccante in grado di fare reparto là davanti. Questa manifestazione, come tutti i tornei giovanili, permette alle società di tesserare alcuni "prestiti", facendo tornare i propri calciatori alla base per la durata della Coppa, o addirittura ingaggiando nuovi giocatori (il caso, ad esempio, del Napoli che tesserò l'anno scorso Gliozzi dal Sassuolo, ndr). 

Nella passata stagione gli amaranto poterono contare sul talentuoso difensore Andrea Gasbarro, che, in quattro gare, mise a segno pure due reti. Quest'anno, la scelta della società è ricaduta su Murilo Mendes, attaccante classe '95 tesserato l'anno scorso dai portoghesi dell'Olhanense dopo un periodo di prova proprio col Livorno. Il brasiliano, quest'anno, ha giocato dieci gare nella Serie B portoghese senza mai andare a segno. Con molta probabilità sarà lui il riferimento offensivo della primavera durante la Viareggio Cup, con la quale si sta allenando già da qualche giorno.

Tramontano invece le ipotesi di rivedere altri ex amaranto. Infatti, oltre a Ricci, si era pure parlato di un ritorno dal Jolly Montemurlo di Samuele Stampa. Nessuno dei due tuttavia prenderà parte al torneo.