Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. Si deve invertire la rotta contro la Ternana
venerdì 30 gennaio 2015, 15:58Calcio
di Nicola Marra
per Amaranta.it

Primavera. Si deve invertire la rotta contro la Ternana

Livorno - Tante le novità che sta portando questo mese di gennaio alla primavera amaranto, fra acquisti, cessioni e cambi in panchina. Dopo l'addio di Ricci è arrivato anche quello di Favilli, togliendo ai giovani labronici la possibilità di schierare i suoi due migliori marcatori. L'avversario di domani sarà la Ternana di Durante, che al momento occupa la decima posizione in classifica. 

Squadra ostica quella umbra, che già all'andata fece penare gli amaranto grazie al suo tridente offensivo composto da calciatori molto bravi come Russini e Taurino. I rossoverdi hanno vinto l'ultimo match contro il Frosinone per 2-1, schierando anche Salif Dianda, esterno della prima squadra classe '87 che sta recuperando da un infortunio. Come detto il giocatore più pericoloso delle Fere è Simone Russini, trequartista '96 di proprietà della Juventus, e capitano della squadra. Non ci saranno squalificati né da una parte né dall'altra, col Livorno che recupera pure Simonetti e Stoppini assente nell'ultima gara vista la convocazione in prima squadra. Convocazione che invece è arrivata per Cipriani, dunque dovrebbe essere Cirelli a sostituirlo. Come detto però è un Livorno molto diverso rispetto a quello di fine anno, con diversi elementi ceduti, il cambio di modulo e di allenatore. Le chiavi dell'attacco, vista la partenza di Favilli dovrebbero essere affidate a Cragno, con Simonetti e Bartolini che potrebbero agire al suo lato. Per il resto non ci dovrebbero essere grandi novità. 

L'unico precedente fra le due squadre è quello di inizio campionato, visto che nella passata stagione gli amaranto e i rossoverdi erano inseriti in gironi differenti. A vincere la sfida in casa Ternana fu il Livorno grazie alle reti di Simonetti, Bartolini e Buselli. 

Dirigerà l'incontro il signor Baldicchi di Città di Castello che ha arbitrato già gli amaranto in due incontri interni poco fortunati. La prima volta nella passata stagione, quando la Lazio di Inzaghi si impose 1-0 grazie alla rete di Murgia in un match soffertissimo dai biancocelesti, la seconda quest'anno, nell'ultima gara del 2014 quando il Livorno venne sconfitto 1-0 dal Latina, con un gol regolare annullato a Mariani allo scadere. 

Il match di domani è previsto per le ore 14.30 al campo Priami di Stagno, dove giovedì si tornerà a giocare in vista del Torneo di Viareggio.