Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Cesena-Livorno, le pagelle degli AmarantoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 23:14Calcio
di Luca Santigli
per Amaranta.it

Cesena-Livorno, le pagelle degli Amaranto

Livorno - Seconda sconfitta consecutiva per gli amaranto, che cadono a Cesena, e si vedono sorpassare in classifica dai romagnoli. Partita anonima per i ragazzi di mister Panucci, che non riescono mai ad impensierire i bianconeri e che cadono dopo un rigore del giovane Sensi. Voti in gran parte al di sotto della sufficienza. Vediamoli.

Pinsoglio. Migliore in campo del Livorno, e questo la dice lunga sulla prestazione degli amaranto, salva il risultato in almeno quattro occasioni, ma non può nulla sul tiro dagli undici metri di Sensi. Prestazione più che positiva. Voto: 6,5.

Calabresi. Si limita alla fase difensiva e concede poco da quella parte agli esterni bianconeri, ma il suo apporto in fase offensiva è quasi inesistente. Voto: 5,5.

Ceccherini. Riesce a contenere in qualche modo gli avanti romagnoli fino a poco prima del ventesimo della ripresa, quando commette un'ingenuità, stendendo Molina dentro l'area di rigore e regalando il rigore da scaturisce la rete dell'uno a zero al Cesena. Peccato perchè fino a quel momento il centrale livornese era stato uno dei pochi a salvarsi. Voto 5.

Lambrughi. Soffre la fisicitá di Djuiric e le incursioni di Ragusa, ma se la cava con l'esperienza. Male in fase di impostazione, ma non è certo il suo compito. Voto: 5,5.

Kukoc. All'esordio con la maglia amaranto, il croato classe 1990 mette in mostra una buona corsa e un fisico imponente. L'unica occasione pericolosa arriva da un suo cross. Mostra però degli evidenti limiti difensivi e viene spesso saltato da Ragusa, ma può migliorare. Voto: 6.

Schiavone. Il faro amaranto quest'oggi non illumina. Lento e senza idee viene sovrastato da Kessie. Voto: 5.

Luci. Il capitano è uno degli ultimi a mollare, recupera qualche buon pallone e cerca di mettere ordine nel centrocampo amaranto, tuttavia anche lui perde il confronto con il bravo Kessie. Voto: 5,5.

Aramu. Non riesce mai a saltare Mazzotta ed appare impreciso al momento del cross. Cestina un buon contropiede nel primo tempo quando avrebbe potuto servire Bunino in mezzo all'area di rigore. Voto: 5.

Biagianti (33' st). Entra e non si vede mai. Senza voto.

Pasquato. Vista la difficoltà di impostazione della manovra, si abbassa spesso ma non la vede quasi mai. Poco servito dal centrocampo si spegne col passare dei minuti. Voto: 5,5.

Vajushi. Nei primi diciassette minuti sembra poter mettere in seria difficoltà la difesa romagnola con la sua velocità, ma la sfortuna si abbatte ancora sul reparto offensivo amaranto e si fa male anche lui. Senza voto.

Jelenic (17' st). Entra dopo l'infortunio di Vajushi e prova spesso l'uno contro uno, ci prova con un destro a giro nel secondo tempo che non va a buon fine. Anche lui si spegne col passare dei minuti ma sembra in buona forma e può essere un'arma in più per il proseguo della stagione. Voto: 5,5.

Bunino. Partita difficile per il ragazzo scuola Juventus, servito poco e male dai compagni. Viene sovrastato dai centrali bianconeri di Romagna e non la vede mai. Voto: 5.

Comi (40' st). Entra troppo tardi e non riesce a dare il suo contributo. Senza voto.

All. Panucci. Sicuramente la prima brutta partita dell'anno. Squadra lenta e senza idee. Le tante assenze sicuramente non aiutano, ma convince poco la scelta di Bunino dal primo minuto. Forse l'esperienza di uno come Comi avrebbe fatto più comodo. Sconfitta meritata, ma niente drammi e testa al prossimo turno con l'Avellino, sperando che la sfortuna decida di non abbattersi più sulla squadra amaranto. Voto: 5,5.