Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. A Stagno passa anche la Sampdoria, 0-4
lunedì 30 novembre 2015, 15:18Calcio
di Federico Bimbi
per Amaranta.it

Primavera. A Stagno passa anche la Sampdoria, 0-4

Livorno - Doveva essere la partita della svolta, invece non è stata altro che la conferma di un trend negativo che va avanti da inizio campionato. A Stagno, infatti, la Primavera del Livorno non è riuscita a contenere una Sampdoria apparsa superiore e cinica a sfruttare le occasioni presentateli, e così, gli amaranto sono crollati in casa per 4 a 0. Per i doriani si trattava del ritorno in panchina di Pedone, che aveva svolto la preparazione estiva con la squadra, per poi sostituire in prima squadra Luigi Cagni nel ruolo di vice Zenga.

Nella prima frazione, il Livorno ha provato a ribattere colpo su colpo gli attacchi degli ospiti, riuscendoci sino al 21', quando il venezuelano Ponce ha realizzato il vantaggio per i suoi. I blucerchiati hanno dilagato nel finale di gara, mettendo in primo piano sempre il loro centravanti sudamericano, nuovo capocannoniere del girone A. Infatti, Ponce, per due volte, ha battuto ancora il numero uno amaranto, Pulidori, per poi concedere il campo al compagno Bondi, con il quale è stato sostituito dopo qualche minuto. Ed è proprio Bondi a chiudere la gara con il quarto gol allo scoccare del novantesimo.

Livorno (4-4-2): Pulidori; Buselli, Macera (34′ s.t. E. Nigiotti), Gemmi (6′ s.t. J. Nigiotti), Benassai; Morelli, Piantini, Bani, Poggi; Testa, Bartorelli (38′ s.t. Guastapaglia).
A disposizione: Rombli, Ettajani, Sagnini, Brizzi.
Allenatore: Stefano Brondi.


Sampdoria (4-4-2): Massolo; Guida, Varga, Matulevicius, Massa; Bacigalupo, Cioce (31′ s.t. Dotto), Calò, Serinelli; Vrioni (34′ s.t. Tommasini), Ponce (37′ s.t. Bondi).
A disposizione: Cavagnaro, Tissone, Gilardi, Oliana, Ferrazzo, Garrè, Ejjaki.
Allenatore: Francesco Pedone.


Arbitro: Cipriani di Empoli.
Assistenti: Mariottini di Arezzo e Berti di Prato.
Note: ammoniti al 29′ p.t. Cioce e al 34′ s.t. Bartorelli; recupero 1′ p.t. e 3′ s.t.; terreno di gioco in non perfette condizioni.

Reti: 21′ Ponce; 75′ e 79′ Ponce, 89′ Bondi