Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Gelain:" L'unica cosa da fare e' vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 6 maggio 2016, 15:04Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Gelain:" L'unica cosa da fare e' vincere"

Tirrenia- Il Livorno e' alla vigilia della prima di tre battaglie che lo separano dalla fine del campionato. La compagine di Gelain dovrà affilare i coltelli per affrontare un Perugia che nelle ultime giornate ha espresso un buon calcio raccogliendo però meno di quanto seminato. Queste le parole del mister la fonico in conferenza stampa:
" Ci sono pochi discorsi da fare. Dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine. Quando sono arrivato speravamo di essere a questo punto e di doverle vincere tutte per salvarci.qualcosa abbiamo fatto in queste giornate. Dovremo essere concentrati e tranquilli per andare in campo e giocare a calcio.
Domani ci vuole un Livorno che vince, il come poi lo decide la partita.loro credo che avranno una squadra molto offensiva dato. Ne non hanno niente da perdere e noi dovremo essere bravi quando avremo palla. Il Perugia viene da partite giocate bene in cui forse non ha raccolto quanto meritava; le nostre motivazioni dovranno essere molto molto più forti."

La lotta per la salvezza si fa serrata:" Non guardiamo gli altri campi.noi dobbiamo vincere, poi e ovvio che se gli avversari perdono terreno tanto di guadagnato. Tu puoi governare quello che succede sul tuo campo on sugli altri. Per esempio per noi sarebbe stato molto meglio se la Salernitana non avesse pareggiato all'ultimo secondo sabato scorso, ma così è andata e dobbiamo guardare solo a noi."
In campo si vedrà la formazione che ha pareggiato a Cagliari?
"La squadra scesa in campo in Sardegna ha fatto abbastanza bene. Dopo aver raggiunto il paregg pareggio a Cagliari ho avuto la percezione che avremmo potuto vincere la partita. Erano sotto pesante anche dal punto di vista ambientale. Avevo anche messo Luci per Avere copertura in mezzo e  Cazzola più libero di andare avanti. Per qualche minuto abbiamo avuto inerzia della partita. Poi ci siamo tirati indietro che pericolosamente perché loro anche se in difficoltà hanno dei campioni in squadra.
 Che possono risolverti le partite in un secondo soprattutto sulle palle inattive.Credo che siano contati molto i precedenti delle partite che abbiamo perso all'ultimo secondo."

Spinelli ha parlato in settimana" Il Presidente e' passato ieri a salutarci. E' carico e lo siamo che noi. Mi ha chiesto della settimana e ho risposto che secondo me era stata buona ma ho anche detto che non conta nulla perché quello che conta e' sabato."