Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Primavera. Un Livorno combattivo espugna La Spezia, 1 a 2TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 7 febbraio 2016, 18:46Calcio
di Alex Turrini
per Amaranta.it

Primavera. Un Livorno combattivo espugna La Spezia, 1 a 2

La Spezia - Bella ed importante vittoria per la Primavera amaranto che, sul campo dello Spezia, si è imposta, 1 a 2, al termine di una gara in cui i padroni di casa erano andati in vantaggio. Ma il Livorno di Brondi è stato bravo a ribaltare l'esito della partita, dimostrando vis agonistica e qualità.
Erano partiti bene gli aquilotti che, poco dopo il quarto d'ora, avevano sfiorato il vantaggio con una splendida rovescita di Maggiore. E che, al minuto 36 del primo tempo, erano passati con Faiola, bravo a girare in rete al volo la bella imbeccata di Filipovic dalla bandierina. La rete spezzina aveva comunque scosso il Livorno che, in pieno recupero, aveva sfiorato la rete del pareggio con Cragno.
Nella ripresa erano stati ancora una volta i ragazzi di Gallo a partire meglio, ma dopo che Filipovic, solo davanti a Romboli, aveva sprecato l'occasione propiziata da Faiola, con il passare dei minuti sono stati gli amaranto a prendere in mano le redini della gara e al 31' Cragno è stato bravo a pareggiare le sorti, approfittando di un'indecisione della retroguardia spezzina.
Lo Spezia si è dunque riversato in avanti, ma a una decina di minuti dalla fine del match, entrambi su assist di Candela, prima Paccagnini e poi Demofonti non sono riusciti ad andare in gol. Così nel finale, quando il match sembrava ormai destinato a chiudersi in parità, J. Nigiotti ha finalizzato indisturbato su assist di Cragno, dando così, al minuto 45 della ripresa, un incredibile successo al comattivo Livorno.

Spezia: Fontana, Ferri (27' st Candela), Barbato, Schiattarella, Terminello (30' pt Mosti), Loho, Grieco, Demofonti, Filipovic, Faiola (32' st Paccagnini), Maggiore (c). A disp. Correa, Tardo, Cito, Bordini, Cerri, Vatteroni, Sanchez, Cecchetti. All. Gallo.

Livorno: Romboli, Morelli, Bellemo (19' st Brizzi), Macera (c), Buselli, Gemmi, Sagnini (28' st J. Nigiotti), Bartorelli, Testa, E. Nigiotti (13' pt Cragno), Poggi. A disp. Nunziatini, Bani, Vittorini, Ettajani. All. Brondi.

Arbitro: Pagliardini di Arezzo.
Reti: 36' pt Faiola, 31' st Cragno, 45' st J. Nigiotti.