Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Altro Calcio
Under 19. Niente da fare per Picchi e Favilli. La Francia schianta gli Azzurri
lunedì 25 luglio 2016, 11:34Altro Calcio
di Luca Aprea
per Amaranta.it

Under 19. Niente da fare per Picchi e Favilli. La Francia schianta gli Azzurri

Sinsheim (GER) - Niente da fare per la Nazionale italiana Under 19 che nella finalissima dell'Europeo di categoria contro la Francia cede di schianto e lascia il titolo continentale ai cugini transalpini vittoriosi con un eloquente 4-0. In campo dal primo minuto i due livornesi Andrea Favilli e Alberto Picchi che però sono stati travolti nella disfatta azzurra.

L'attaccante amaranto è stato comunque l'unico a rendersi pericoloso: al 43' del primo tempo con un colpo di testa e nel finale, a gara purtroppo già compromessa, quando ha costretto il portiere francese alla prima vera parata del match. Picchi invece, complice lo 0-2  alla fine del primo tempo, è stato sostituito nell'intervallo (al suo posto è entrata la punta del Milan Patrick Cutrone) dal ct Paolo Vanoli.

A indirizzare il match l'uno-due Bleus in apertura firmato dalle reti di Augustin al 6' e Blas al 19'. Gli azzurri, mai davvero in partita, hanno provato a reagire nella ripresa ma la supermazia francese non è mai stata in discussione ed è stata sigillata nel finale quando prima Tousart (deviazione decisiva di Romagna) al 38' e poi Diop nel recupero hanno definitivamente chiuso ogni discorso. 

La conquista della finale garantisce comunque agli Azzurri il pass per i Mondiali Under 20 in programma il prossimo anno in Corea del Sud.