Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Lega Pro, sfida per sfida la quinta giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 17 settembre 2016, 12:04Calcio
di Francesco Massei
per Amaranta.it

Lega Pro, sfida per sfida la quinta giornata

Livorno - Quinta giornata al via per il campionato di Lega Pro. In questo weekend, però, a differenza dei precedenti, l’intero girone A disputerà i suoi incontri nel giorno di domenica anche se in orari diversi, con la sola eccezione della sfida tra Giana e Pistoiese, posticipo del lunedì. Como e Pontedera devono recuperare una partita.

Livorno (9)-Lucchese (2). Allo stadio Armando Picchi va in scena un derby che manca dalla stagione 2001-02. Gli amaranto scendono in campo per confermare la vittoria di Como, mentre i rossoneri cercano i primi tre punti dopo un avvio a dir poco stentato.

Como (4)-Siena (2). Sfida di vecchio fascino, che richiama tempi più rosei per le due squadre. La situazione attuale però è un’altra: sia Como che Siena devono cercare i tre punti per rilanciarsi nella zona playoff che comincia, pian piano, ad allontanarsi, anche se i lariani devono recuperare il match interno con il Pontedera.

Lupa Roma (2)-Olbia (5). La prossima avversaria del Livorno, l’Olbia, se ne va a giocare a Roma. La squadra sarda cerca la seconda vittoria nella ritrovata Serie C sul non facile campo della Lupa Roma.

Renate (7)-Pro Piacenza (3). Il Renate, adesso un po’ in difficoltà dopo l’avvio sprint, ha l’occasione di rientrare nelle zone alte. Davanti avrà una Pro Piacenza, appaiata al quindicesimo posto, che cerca la seconda vittoria stagionale.

Viterbese (6)-Prato (2). La sorpresa di questo campionato, la Viterbese, ospita invece un Prato in profonda crisi che, ad inizio campionato, tutto si aspettava purché l’ultimo posto attuale.

Pontedera (3)-Racing Roma (3). Sfida da non perdere, per i granata pontederesi, che davanti al proprio pubblico affronteranno la romana squadra del Racing. I padroni di casa hanno da recuperare la partita esterna con il Como. Le possibilità di imporsi, per loro, ci sono.

Arezzo (7)-Tuttocuoio (8). L’Arezzo, una delle tre squadre corazzate del girone, è davanti al difficile esame Tuttocuoio, squadra che in questi ultimi anni si è sempre confermata come una delle più ostiche da battere in Lega Pro.

Carrarese (3)-Cremonese (10). Trasferta al quanto difficile per la Cremonese, che sta rispettando i favori del pronostico. Allo Stadio dei Marmi, infatti, i lombardi troveranno i gialloblù apuani, rafforzati dalla quaterna rifilata al Prato nell’ultima partita.

Piacenza (6)-Alessandria (12). Potrebbe anche arrivare il primo stop dell’Alessandria. Difficile da prevederlo, ma sicuramente la trasferta di Piacenza potrebbe rivelarsi molto complicato per i grigi, data qualità della squadra piacentina. In caso di vittoria, invece, l’Alessandria pptrebbe dirsi soddisfatta per aver chiuso un ciclo di cinque difficili partite con altrettante vittorie.

Giana Erminio (6)-Pistoiese (3). Posticipo del lunedì di questa quinta giornata. Toscani che arrivano da due pareggi consecutivi e cercano ancora la prima vittoria, mentre i lombardi sono in crisi nera visto le due sconfitte. Partita che sicuramente regalerà spettacolo ed intensità.

Il programma della quinta giornata

Livorno-Lucchese (domenica 18, ore 14.30): Mancini di Fermo (Rossi-Biava);
Como-Siena (domenica 18, ore 14.30): De Remigis di Teramo (Salvatori-Ceccon);
Lupa Roma-Olbia (Domenica 18, ore 14.30): Annaloro di Collegno (Abagnara-Della Vecchia);
Renate-Pro Piacenza (domenica 18, ore 14.30): Meraviglia di Pistoia (Nuzzi-Mariottini);
Viterbese-Prato (domenica 18, ore 14.30): D’Ascanio di Ancona (D’Alberto-Solazzi);
Pontedera-Racing Roma (domenica 18, ore 16.30): Garofalo di Torre del Greco (Zanardi-Magri);
Arezzo-Tuttocuoio (domenica 18 Ore 18.30): AmabiIe di Vicenza (Colizzi-Guglielmi);
Carrarese-Cremonese (domenica 18, ore 18.30): Giacomo Camplone di Pescara (Zanetti-Elkhayr);
Piacenza-Alessandria (domenica 18, ore 18.30): Dionisi di L’Aquila (Scarpa-Jouness);
Giana Erminio-Pistoiese (lunedì 19, ore 20.30): Giuseppe Zanonato di Vicenza (Tribelli-Badoer).

La classifica del girone A di Lega Pro dopo quattro turni

Alessandria 12; Cremonese 10; Livorno 9; Tuttocuoio 8; Arezzo, Renate 7; Viterbese, Piacenza, Giana Erminio 6; Olbia 5; Como 4*; Carrarese, Pro Piacenza, Racing Roma, Pistoiese, Pontedera 3*; Lucchese, Lupa Roma, Siena, Prato 2.
* Como e Pontedera una partita in meno.