Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Calcio
Foscarini: "Dare continuità a quanto fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 15:10Calcio
di Chiara Lucchesi
per Amaranta.it

Foscarini: "Dare continuità a quanto fatto"

Tirrenia- Aria di derby domani per il Livorno che ospita tra le mura di casa la Lucchese. Mister Foscarini reduce da due vittorie consecutive della sua squadra parla così prima del match: "Sul piano fisico la condizione non è cambiata molto. Avremo qualche difficoltà perché non ho cambi a livello numerico. La vittoria al di là che, come abbiamo già avuto modo di commentare, è stata striminzita porta sempre un buono stato d'animo e crea entusiasmo. Bisogna dare continuità a quello che abbiamo fatto. Migliorare le cose che sappiamo fare."

L'infermeria è ancora piena ma qualcosa sembra migliorare:" Abbiamo Jelenic in rosa, nel gruppo; ha i suoi ritmi deve prendere confidenza con il pallone ma sta avendo un Approccio positivo. Per parlare di quando dovrà rientrare ci vuole ancora tempo. Bergvold sente ancora dolore alla caviglia e ci vuole ancora un po' di tempo e speriamo di averlo settimana prossima. Ho sentito Vantaggiato stamattina e sta ancora lavorando sul suo problema, vedremo con i giorni".

La Squadra vince ma sembra consapevole di non aver fatto ancora niente:" Questa consapevolezza mi ha fatto piacere, ma voglio dire una cosa. Sento dire che la squadra cambierà con il rientro di alcuni giocatori. Credo che porteranno miglioramenti, ma per dire che cambieranno il passo di questa squadra credo che occorra andare cauti. Noi lavoriamo sempre per migliorare la situazione. Spesso concediamo troppe palle gol o per disimpegni nostri o per disattenzioni. Dobbiamo ancora migliorare certe fasi offensive. Non abbiamo molti giocatori che sanno attaccare la profondità, ma tutti quanti hanno la possibilità di migliorare questa caratteristica. Cellini per esempio ha la capacità di attaccare gli spazi quando non li trova e questo dovranno fare anche Maritato e Vantaggiato."

L'avversario di domani è la Lucchese:" Non dobbiamo mai guardare la classifica. Dobbiamo pensare che è un derby. La vedo una partita molto insidiosa.Hanno giocatori che sanno giocare palla alta e palla bassa e scavalcano il centrocampo. Credo che sarà dura da affrontare al 120 per cento e avranno voglia di riscatto dopo la partita di mercoledì scorso. La rispettiamo molto pur non temendola. Galderisi a rischio? Tutte le partite sono sempre pericolose. Non so se la situazione è davvero così. Ripeto, rispetto la Lucchese, ma se temo qualcosa io temo la mia squadra; temo che possa essere rilassata, che possa non essere al top. Noi vogliamo fare un buon risultato e a maggior ragione in questi giorni per rendere omaggio al Presidente Ciampi che so essere stato grande tifoso amaranto oltre che grande uomo politico. Per questo motivo domani giocheremo con il lutto al braccio."